Salta al contenuto principale

La Provincia prova a fare cassa
Messe in vendita ex scuole e terreni

Calabria

Tempo di lettura: 
1 minuto 13 secondi

 

COSENZA - La Provincia di Cosenza intende procedere alla vendita di immobili e terreni dislocati sul territorio provinciale. A tale scopo, è scritto in una nota dell’ufficio comunicazione dell’ente, ha provveduto alla pubblicazione di una manifestazione di interesse sull'Albo pretorio e sul sito web della Provincia.

«E' un modo - è scritto nel comunicato - per raccogliere fondi utili al bilancio dell’ente, che risente pesantemente dei tagli decisi dal Governo, ma è anche un modo per consentire la ristrutturazione e il riutilizzo di queste strutture, la maggior parte delle quali attualmente in disuso. Si tratta dell’intero stabile di Palazzo Lecce, ex ITC per una superficie di 1.440 metri quadri e un valore di stima di 1.765.752 euro; di Palazzo Gallo ex ITG di viale Trieste primo piano di 18,5 vani per un valore di stima di 1.203.600 euro e dell’ex ITC Serra di via Bendicenti, intero stabile per una superficie di 3.208 metri quadrati e un valore stimato sui 1.272.269,80 euro». 

Insieme ai tre fabbricati, la Provincia, attraverso il Settore Bilancio, Programmazione e Patrimonio, invita alla manifestazione di interesse anche per un vasto terreno di 25.000 metri quadrati lungo la statale 19 bis, ubicato vicino all’Istituto agrario Tommasi. Il valore stimato per il terreno, alla cui vendita si potrebbe procedere anche per lotti, è di 5.603.906 euro.

 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?