Salta al contenuto principale

Nuova giunta comunale a Cosenza
Occhiuto nomina Fresca e Pastore

Calabria

Tempo di lettura: 
1 minuto 47 secondi

COSENZA - Il sindaco Mario Occhiuto ha provveduto a rimodulare le deleghe attribuite ai componenti della Giunta comunale. Viste le recenti dimissioni dall’incarico di assessore depositate da Domenico Luciani e Nicola Mayerà, e considerata pertanto la necessità di procedere all’attribuzione di due incarichi assessorili, per curare parte delle attività in precedenza svolte dagli assessori dimissionari, nonché procedere ad una rimodulazione complessiva delle deleghe distribuite all’interno della Giunta, per meglio assicurarne la funzionalità, il primo cittadino ha nominato Giulia Fresca e Loredana Pastore rispettivamente delegate alla “Riqualificazione fisica della Città attraverso le opere pubbliche e alla Mobilità Sostenibile” e alla “Crescita Economica Urbana; Attività produttive, fiere e mercati (escluse le manifestazioni a prevalente carattere socio-artistico-culturale, quali Lungofiume Boulevard, Invasioni, Buone Feste Cosentine, ed altre)”.

Una situazione che non soddisfa ancora la consigliera regionale di parità Maria Stella Ciarletta (LEGGI) secondo la quale ancora non sono rispettate le percentuali previste dalla legge.

La Giunta comunale di Cosenza risulta quindi così composta:

Davide Bruno assessore con delega a Giovani e Futuro

Loredana Pastore assessore con delega a Crescita Economica Urbana; Attività produttive, fiere e mercati.

Carmine Vizza assessore con delega a Efficientamento Energetico – Qualità Ambientale; Controllo Fonti Inquinamento; Innovazione del Ciclo dei Rifiuti – Raccolta Differenziata e Riciclo dei Materiali; Sport e Impianti Sportivi; Protezione Civile.

Francesco De Cicco assessore con delega a Cura dei Quartieri Urbani e Partecipazione; Sistema di controllo dell’Igiene Pubblica Decentrata.

Carmine Manna assessore con delega a Manutenzione della Città per il tramite delle Emergenza Casa; Cooperative Sociali; Verde Pubblico; Risorse Idriche.

Giulia Fresca assessore con delega a Riqualificazione fisica della Città attraverso le opere pubbliche; Mobilità Sostenibile.

Massimo Bozzo assessore con delega a Salute Pubblica e Controllo Inquinamento; Qualità della Vita; Atmosferico; Canile Comunale; Risorse Umane e Capitale Sociale.

Rosaria Succurro assessore con delega a Comunicazione, Turismo e Marketing Territoriale; Formazione Coscienza Civica e Cittadinanza Attiva; Teatro Eventi e Spettacoli.

Luciano Vigna, vicesindaco e assessore con delega a Bilancio e Tributi; Gestione e Valorizzazione del Patrimonio.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?