Salta al contenuto principale

Il nuovo statuto regionale è diventato legge
Oliverio: «Ora, come promesso, la nomina della Giunta»

Calabria

Tempo di lettura: 
0 minuti 57 secondi

CATANZARO - Il Presidente della Regione Mario Oliverio - informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta - ha promulgato la legge n. 15 di modifica ed integrazione alla legge regionale n.25 del 19 ottobre 2004 (Statuto della Regione Calabria).

La legge, approvata dal Consiglio regionale in prima e seconda lettura nei mesi scorsi, è pubblicata, in data di oggi, sul Bollettino Ufficiale della Regione Calabria ed è composta da due articoli. Entrerà in vigore quindici giorni dopo la pubblicazione.

«La legge di modifica allo Statuto, approvata dal Consiglio, e la sua promulgazione e pubblicazione, avvenuta oggi - ha detto il Presidente Oliverio - mettono in linea la nostra Regione con le altre Regioni italiane. Consentono al Presidente di operare scelte al di fuori di ogni vincolo e nel rispetto della parità di genere. Erano scelte necessarie per le quali abbiamo operato, con determinazione, nell’interesse di un reale progetto di cambiamento della Calabria».

«Ora, in coerenza con quanto abbiamo dichiarato e con gli impegni assunti con i calabresi - conclude Oliverio - procederemo alla costituzione della nuova Giunta regionale». L'appuntamento è stato fissato per mercoledì.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?