Salta al contenuto principale

Patti per il Sud: Oliverio a Palazzo Chigi
convocato dal sottosegretario De Vincenti

Calabria

Tempo di lettura: 
0 minuti 49 secondi

ROMA - Vigilia dell'Immacolata a Palazzo Chigi per Mario Oliverio. Il presidente della giunta regionale infatti è a Roma per la firma dei "Patti per il Sud". Si tratta della fase finale dei lavori tecnici necessari per la stesura degli impegni relativi alle Regioni. La firma dovrebbe arrivare prima di Natale.

Oggi, a Palazzo Chigi - informa una nota - presenti, insieme ad Oliverio, anche i presidenti delle Regioni Molise, Abruzzo e Campania che sono stati ricevuti, ognuno per proprio contro, dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti per stringere le intese sugli interventi prioritari da realizzare nei rispettivi territori allo scopo di contribuire al loro rilancio produttivo ed occupazionale.

Mercoledì ulteriore passo di avvicinamento alla sottoscrizione: in calendario, incontri con i Presidenti Michele Emiliano (Puglia), Marcello Pittella (Basilicata) e Rosario Crocetta (Sicilia). Lunedì prossimo, 14 dicembre, con il Presidente della Sardegna Francesco Pigliaru. Sarà poi la volta degli incontri conclusivi con le otto Città Metropolitane. 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?