Salta al contenuto principale

Neoinventori di Calabria, 10 i prescelti
per la fase finale del concorso di idee

Calabria

Tempo di lettura: 
1 minuto 1 secondo

COSENZA – Si è conclusa con la selezione degli ammessi al TechGarage, la TechWeek, la settimana di concorso di idee imprenditoriali della Start Cup Calabria edizione 2012 organizzata dall’incubatore di imprese dell’Università della Calabria.  

Delle 23 idee selezionate dal BarCamper, solo dieci accederanno alla finale prevista per il prossimo 12 ottobre. In  quella circostanza si potrà sperare di vincere il premio in denaro previsto dal regolamento, accedere al sistema di TechNest ed entrare di diritto alla finale del Premio Nazionale per l'Innovazione che si terrà a Bari nel mese di novembre.   

Le imprese ammesse sono Sport Agent, Sas Twin forceps, Irc - Intelligent Remote Controller, Tucano, A social approach to open metadata and web service development, Escamotage 2.0, NanoMeb, Pocket Gym, 5W, Hula Tooth, lo spazzolino robot.   Soddisfazione è stata espressa – riporta ancora la nota - dal coordinatore della Start Cup Calabria 2012, Riccardo Barberi che ha evidenziato il grande successo di questa edizione e l'alto livello delle presentazioni che hanno accompagnato le idee degli innovatori calabresi caratterizzati dal grande entusiasmo e dall’elevata formazione.

L'INCHIESTA SUI NEOINVENTORI - PUNTATA 1

L'INCHIESTA SUI NEOINVENTORI - PUNTATA 2

L'INCHIESTA SUI NEOINVENTORI - PUNTATA 3

L'INCHIESTA SUI NEOINVENTORI - PUNTATA 4

 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?