Salta al contenuto principale

Una calabrese in pista
al ballo delle debuttanti

Calabria

Tempo di lettura: 
1 minuto 28 secondi

 

E’ PREVISTA per sabato 27 ottobre a Roma nella splendida cornice dell'Acquario Romano la VI Edizione del Gran Ballo Viennese, unico ballo italiano voluto dalla Città di Vienna e gemellato con il celebre OpernBall.

Quarantotto giovani fanciulle di età compresa tra i 16 e i 23 anni saranno le protagoniste della cerimonia di apertura (Ballo delle Debuttanti) e, accompagnate dagli Ufficiali Allievi dell’Accademia della Guardia di Finanza, vivranno l’indimenticabile emozione del loro primo ballo, rievocando le splendide atmosfere della Vienna dei Valzer di Strauss. 

Per l’edizione 2012 è stata ammessa a partecipare una sola ragazza calabrese: Maria Alessia Barreca. L’evento sarà a favore della Croce Rossa Italiana e, come era già accaduto nel 2009, in occasione del terremoto in Abruzzo, il Comitato Organizzativo ha istituito una borsa di studio a copertura delle spese di partecipazione per una ragazza residente nelle zone più colpite dal sisma in Emilia Romagna.

La manifestazione, presentata dalla conduttrice Rai, Ingrid Muccitelli, offrirà agli ospiti la possibilità di assistere ad uno spettacolo indimenticabile, contraddistinto, tra l'altro, dalla consegna del Premio Vindobona, antico nome dato dai Romani alla Città di Vienna. Il premio verrà conferito  ad artisti che si sono contraddistinti nel mondo della danza e della musica: Mirko Gozzoli, pluricampione del mondo di danze standard, Lorenzo Lupi, fondatore e maestro della Pueri Symphonici, orchestra composta da giovanissimi talenti. Ad emozionare il pubblico con le sue performances anche Leon Cino, ballerino professionista, riconosciuto dal grande pubblico per la vittoria nel programma televisivo di Maria De Filippi, “Amici”. Una notte incantata per gli ospiti e per le 48 fanciulle che, la notte del 27 ottobre,  indosseranno  splendidi abiti disegnati in esclusiva da Elvia Venosa.

 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?