Salta al contenuto principale

Tropea meta da sogno per i turisti inglesi e non solo

La classifica del Telegraph la pone al terzo posto in Italia

Calabria
Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 47 secondi

GIANLUCA PRESTIA

Send mail

Giornalista Pubblicista dal 2000 e Professionista dal 2008, collabora col Quotidiano della Calabria, oggi del Sud, dal maggio 2002 diventando poi redattore e occupandosi di Cronaca nera e giudiziaria, spaziando anche in altri settori. 

VIBO VALENTIA - La classifica è stilata da uno storico organo di informazione mondiale: il Telegraph. Che ha messo al terzo posto, su un totale di 20, la spiaggia di Tropea tra quelle italiane più belle e ambite. "La Perla del Tirreno attira gli stranieri come la Sicilia o la Puglia", ricorda il giornale inglese che definisce Tropea la risposta calabrese di Taormina e di Positano".

GUARDA IL SERVIZIO ORIGINALE DEL TELEGRAPH

E poi, "la passeggiata serale nel centro storico di Tropea ha il suo fascino: soprattutto per la sosta da Gelati Tonino, dove provare l’ottima granita al limone e gusti insoliti come cipolla e seppie".


 

Tropea si piazza, dunque, sul gradino più basso di un podio di tutto rispetto arrivando prima di numerose altre ben più rinomate località a testimonianza del suo fascino e dalla bellezza dei suoi luoghi e, ovviamente, del suo mare color smeraldo e turchese.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?