Salta al contenuto principale

La spiaggia di Pizzo da Tonnara ad attrazione turistica

Le meraviglie della Calabria, una regione da scoprire

Calabria
Didascalia Foto: 
La spiaggia di Pizzo
Tempo di lettura: 
1 minuto 4 secondi

PIZZO - La spiaggia della Marina è da sempre la spiaggia più amata e vissuta dai pizzitani. Negli scorsi decenni approdo di tonnaroti e pescatori, la tonnara di Pizzo aveva sede proprio qui, oggi invece è meta preferita degli abitanti del centro storico e di molti turisti, per raggiungerla bastano solo 5 minuti a piedi dalla Piazza.

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL CONTEST DEL QUOTIDIANO
E SCEGLIERE LA SPIAGGIA PIÙ BELLA DELL'ESTATE 2017

Le particolarità della spiaggia sono molte: davanti a voi avrete il mare cristallino con in lontananza tutta la costa degli dei e, nei giorni di sereno, riuscirete a vedere addirittura le Isole Eolie; di lato il piccolo molo detto “Pizzaapundi”; dietro di voi a campeggiare sarà il Castello Aragonese, proprio qui sbarcò Gioacchino Murat, nonché l’intero borgo di Pizzo.


 

SCOPRI TUTTI I SEGRETI E LE MERAVIGLIE DELLA CALABRIA
NEL FASCICOLO AD AGGIORNAMENTO DINAMICO

Una spiaggia unica nel suo genere, nel cuore del Paese, ma al tempo stesso lontana e facilmente fruibile, anche dai disabili vista l’assenza di scale.

SCOPRI TUTTI I CONTENUTI SULL'INIZIATIVA
"LA SPIAGGIA PIÙ BELLA DELLA CALABRIA ESTATE 2017"

Per le famiglie con bambini, poco distante, una piccola area attrezzata con giochi e tanti locali in cui poter degustare pesce o il famoso Tartufo di Pizzo.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?