Salta al contenuto principale

A Tropea "la barca più spettacolare del mondo"

Il panfilo è stato anche di proprietà di Donald Trump - FOTO

Calabria
Chiudi
Apri
Didascalia Foto: 
Il panfilo a Tropea (Foto di Salvatore Saturno)
Tempo di lettura: 
0 minuti 58 secondi

TROPEA (VIBO VALENTIA) - Il panfilo Kingdom 5KR in rada a Tropea. In questa afosa estate 2017, il lusso sembra aver scelto come meta la Costa degli Dei. Infatti, dal primo pomeriggio di oggi, ormeggiato in rada di fronte al porto di Tropea, fa sfoggio di tutta la sua sua maestosità il mega panfilo Kingdom 5KR.

Denominato in precedenza Trump Princess e ancor prima Nabilia, l'imbarcazione extralusso al momento del varo, venne etichettata dalla rivista “Power and Motoryacht” come la “barca più spettacolare del mondo”, inoltre anche la sua storia è abbastanza peculiare.


 

Costruito dai “Cantieri Benetti”, con una lunghezza di ben 86 metri, fu varato a Viareggio e consegnato al proprietario, il saudita Adnan Khashoggi, nel 1980 nelle acque del Principato di Monaco, per essere poi venduto nell'ordine: al 29esimo Sultano del Brunei, all'attuale Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump ed infine al milionario Al-Walid bin Ladal.

Dotato di tutti i comfort attualmente in commercio, il mega yacht è dotato, in caso d'evenienza, di eliporto ed è stato utilizzato per le riprese del film “007 - Mai dire mai”. Insomma, questa estate, i plurimilionari hanno scelto la Calabria come loro destinazione di relax. .

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?