Salta al contenuto principale

Al via le nuove corse dalla Locride verso l'aeroporto di Lamezia

La soddisfazione dell'assessore regionale Musmanno

LA TABELLA

Calabria
Chiudi
Apri
Didascalia Foto: 
Roberto Musmanno
Tempo di lettura: 
1 minuto 14 secondi

CATANZARO - Partira da domani 16 luglio il nuovo sistema di corse degli autobus dell'azienda Federico che sono state istituite dal 1 luglio per la stazione di Rosarno F.S. e per Lamezia Aeroporto.

A renderlo noto è l'assessore regionale alle Infrastrutture con delega al Trasporto Pubblico Locale, Roberto Musmanno, che ha spiegato che le corse partiranno dalla stazione di Bianco e serviranno anche la comunità di Bovalino.

CLICCA PER GUARDARE IL DETTAGLIO DELLA TABELLA

«Si tratta di un risultato importante, più volte inseguito negli anni passati e che dal 16 luglio prossimo diventa una realtà, che consente di aumentare la porzione di territorio della locride che potrà usufruire più agevolmente dei servizi ferroviari della lunga percorrenza che si fermano a Rosarno nonché dei collegamenti garantiti dallo scalo aeroportuale di Lamezia Terme».

Da parte sua, l’assessore Musmanno, è parso particolarmente soddisfatto: «Più collegamenti - ha ribadito - maggiore accessibilità per la Locride: un obiettivo che è stato possibile centrare grazie alla disponibilità dell’azienda Federico che realizza il servizio senza alcun costo aggiuntivo per le casse regionali. Dell’azienda Federico desidero ringraziare, in modo particolare, il titolare Aldo Federico e il direttore Francesco Squillaci, anche a nome dell’assessore Fragomeni, dei consiglieri regionali, dei sindaci, che hanno sollecitato questo assessorato sulla questione e dell’intera comunità interessata. Ci auguriamo ora - conclude Musmanno - che all’adeguamento dell’offerta dei servizi, faccia seguito anche un incremento del numero di utenti, per garantire che il servizio aggiuntivo possa essere mantenuto nel tempo».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?