Salta al contenuto principale

Suonano per 24 ore di fila
Il record della Slaps Orchestra

Calabria

Tempo di lettura: 
1 minuto 6 secondi

COSENZA - Ce l'ha fatta la Slaps Orchestra a suonare per 24 ore consecutive battendo il record di esibizione live di “Elio e le storie tese” negli anni Novanta che era di 12 ore. In uno dei BoCs Art di Cosenza hanno iniziato a suonare alle 20 del 7 dicembre e la maratona si prolungata è prolungata fino alle 20 dell'8 dicembre.

Alla fine c'era anche Dario Brunori che per celebrare l'evento ha stappato una bottiglia di spumante (GUARDA IL VIDEO).

La Slaps Orchestra è composta da Remo De Vico, Alessandro Rizzo, Valerio Panettieri, Massimo Palermo, Mike Gazzaruso, Cristina Pullano, Mario Lino Stancati, Mattia Biondi, Nicola Comerci, Giuseppe Bottino, Fil Mama, Ciccio 'Gonzo' Falcone, Giuseppe Scola, Bader Dridi, Angelo Capoano, Costantino Rizzuti, Madda Patanè, Mattia Argieri, Ayman Roshdy). Si tratta di un collettivo dedito alla sperimentazione sonora e alla ricerca di nuove forme musicali, che si sviluppa fra Catanzaro e Cosenza, in un'ottica di scambio e confronto continui, di apertura e sensibilità rivolte a ogni tipo di indagine del suono-rumore, talora condotta con il potente mezzo dell'improvvisazione intesa come veicolo per la condivisione del processo creativo.

All'interno del box l'ascoltatore è invitato ad entrare e a vivere un'esperienza acustica totale, avendo la possibilità di muoversi tra gli artisti, per coglierne le diverse sfumature timbriche. 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?