Salta al contenuto principale

Cinema, ad agosto il "Borgia Film Festival" 

Kermesse con tanti ospiti d'eccezione e proiezioni

Calabria
Chiudi
Apri
Didascalia Foto: 
La presentazione della kermesse
Tempo di lettura: 
0 minuti 59 secondi

BORGIA (CATANZARO) - Borgia capitale del cinema in Calabria, con una "tre giorni" di proiezioni e di grandi ospiti come Laura Torrisi, Maurizio Mattioli, Ricky Memphis ed Elena Russo. Sarà particolarmente ricca la settima edizione del "Borgia Film Festival", che si svolgerà dal 9 all’11 agosto.

La kermesse è stato presentata ufficialmente dal direttore artistico del Festival, Rosalba Fusto, alla presenza del sindaco Elisabeth Sacco e del consigliere comunale delegata allo Spettacolo, Silvia Lanatà.

Fusto ha illustrato i dettagli di un programma e di un cartellone che confermano la sempre più alta qualità ormai raggiunta dal "Borgia Film Festival", quest’anno dedicato alla memoria di una leggenda del cinema italiano, Virna Lisi: sono oltre 60, infatti, i cortometraggi pervenuti ai curatori della kermesse, di questi ne sono stati selezionati 10, che saranno proiettati e premiati nella serata finale dell’11 agosto.

Tra i "corti" presenti al Festival anche un’opera girata a Catanzaro da Andrea Paonessa. I premi sono realizzati dal maestro orafo Michele Affidato: altri riconoscimenti sono, invece, una produzione di Gioielleria Costa. Nomi importanti impreziosiranno il "red carpet" del "Borgia Film Festival", che il 9 agosto ospiterà Laura Torrisi, il 10 agosto Maurizio Mattioli e Ricky Memphis e l’11 agosto Elena Russo.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?