Salta al contenuto principale

Lega Pro, vittoria per Cosenza e Reggina
La Vigor Lamezia cede il passo al Benevento

Calabria

Tempo di lettura: 
1 minuto 31 secondi

Festeggiano Cosenza e Reggina mentre per la Vigor Lamezia l'aver giocato tra le mura amiche non è stato sufficiente per fermare il Benevento. Questa la giornata delle altre calabresi impegnate nel campionato di Lega Pro dopo che nella giornata di ieri il Catanzaro aveva fatto registrare una pesante sconfitta in casa del Savoia (LEGGI LA NOTIZIA).

Andando nel dettaglio la Vigor Lamezia è scesa in campo per la difficile sfida contro il Benevento che riesce ad ottenere la vittoria di misura grazie alla rete di Eusepi al 43esimo minuto del primo tempo. Tre punti importanti per il Benevento che in questo modo riesce ad agganciare in vetta alla classifica la Salernitana che però deve ancora giocare contro il Matera nel posticipo di domani. I calabresi, quindi, non sono riusciti a fermare la capolista.

Entusiasmo diverso per il Cosenza che con la rete siglata all'11esimo minuti da Calderini riesce a domare il Lecce, avversario temibile, e a conquistare tre punti che l'avvicinano alla Vigor Lamezia in classifica generale.

Anche la Reggina festeggia una vittoria che riaccende le speranze in riva allo stretto. La squadra calabrese si è confrontata in uno scontro diretto contro l'Aversa riuscendo a passare in vantaggio grazie alla rete di Viola siglata su rigore al 55esimo minuto.

In classifica generale il Catanzaro, malgrado la sconfitta di ieri, resta la prima delle calabresi, all'ottavo posto con 44 punti. Subito dietro in classifica ma a cinque lunghezze c'è la Vigor Lamezia che con la sconfitta odierna ha visto dimezzarsi il vantaggio che aveva sul Cosenza distanziato un paio di posizioni in graduatoria ma a soli tre punti. In Coda la Reggina fa un balzo in avanti in termini di punteggio complice il pareggio dell'Ischia e la sconfitta del Messina anche se resta ancora all'ultimo posto ma a soli due punti dalla zona play out.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?