Salta al contenuto principale

Il sogno del Crotone a San Siro, in 5.000
a Milano per la storica sfida di Coppia Italia

Calabria

Tempo di lettura: 
1 minuto 15 secondi

CROTONE - C'è grande attesa a Crotone per la sfida che vedrà opposta la squadra allenata da Ivan Juric al Milan nella gara dell’1 dicembre valida per il quarto turno di Coppa Italia.

Oltre 5.000 i tifosi che saranno a San Siro per la "prima" dei rossoblù nello stadio milanese. Per l’occasione la squadra indosserà una maglia celebrativa che riporterà la scritta «Milan-Crotone, 1 dicembre 2015 - Stadio San Siro».

Da Crotone domani pomeriggio partiranno otto autobus ai quali si accoderanno auto e pullmini. Anche i voli in partenza tra lunedì e martedì da Crotone e Lamezia per Milano hanno registrato il tutto esaurito. In migliaia si muoveranno anche dalle altre parti d’Italia. Quattro autobus "ufficiali" partiranno dall’Emilia. Altri sono attesi da Veneto e Piemonte.

Tantissimi crotonesi hanno prenotato voli da Londra e Berlino per essere presenti ad una gara che arriva diciotto anni dopo la prima promozione del Crotone, nei professionisti avvenuta nel maggio del 1997. I tifosi si sono dati appuntamento per le ore 12 dell’1 dicembre davanti al Duomo di Milano.

La "Curva Sud", il gruppo della tifoseria organizzata del Crotone, ha venduto oltre mille sciarpe celebrative e grazie a questi fondi ha acquistato quattromila bandiere rossoblù che saranno distribuite ai tifosi del Crotone che saranno nel primo anello verde dello stadio "Meazza" di Milano.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?