Salta al contenuto principale

Serie B, la favola del Crotone non finisce
Modena battuto ed è vetta solitaria

Calabria

Tempo di lettura: 
1 minuto 10 secondi

CROTONE - Ancora una vittoria per il Crotone e continua il sogno di vertice per i calabresi che si mantengono a + 3 punti dal Cagliari secondo in classifica.

A consentire una nuova vittoria per i pitagorici è il bomber Budimir che con la sua rete permette alla sua squadra di battere di misura il Modena. Come detto grazie a questo successo la squadra calabrese stacca il Cagliari di 3 punti e il Bari di 5, rimanendo meritatamente in vetta alla classifica da sola.

La squadra, inoltre, sembra sempre più convinta dei propri mezzi tanto che fin dal principio dell'incontro l’attaccante pitagorico inizia a provarci dopo 9' ma il suo tentativo di testa termina alto. Il match prende una piega inaspettata al 33' quando la squadra di Crespo rimane in dieci per il rosso a Cionek. Poco dopo, al 39esimo minuto, un colpo di testa di Budimir dopo un cross dalla sinistra mette ancora in apprensione gli ospiti ma un miracolo di Provedel salva tutto. Al 44' cambio obbligato per Crespo con Giorico che deve sostituire Bentivoglio.

Nella ripresa, al 20esimo minuto incredibile occasione ancora una volta per Budimir che non riesce ad insaccare a porta vuota dopo una smanacciata di Provedel. Il Crotone insiste, al 29' Capezzi colpisce la traversa ma sul proseguimento dell’azione è ancora Budimir che segna la rete del vantaggio (con l'ottavo centro stagionale) mandando in visibilio l'Ezio Scida.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?