Salta al contenuto principale

Calcio, la squadra del Cetraro non ha più un campo

Appelli da tutta Italia: un video anche da Chiellini VIDEO - FOTO

Calabria
Chiudi
Apri
Didascalia Foto: 
La squadra del Cetraro
Tempo di lettura: 
1 minuto 15 secondi

CETRARO (COSENZA) – Per la squadra del Cetraro si muove addirittura il difensore della Juventus e della nazionale, Giorgio Chiellini che, con un video, incita chi di competenza (l’amministrazione comunale di Cetraro), ad aiutare i ragazzi ed ha salvare il calcio a Cetraro.

IL VIDEO: L'APPELLO DI GIORGIO CHIELLINI

La squadra tirrenica, che milita nel campionato di Prima categoria calabrese, vista la mancanza di un impianto sportivo stava disputando le sue gare casalinghe nella vicina Acquappesa. L’impianto in questione, gestito dalla società locale, non potrà più ospitare la squadra del Cetraro per motivi economici. Con grande senso di responsabilità, terminerà il campionato e giocherà le sue gare casalinghe sul comunale di Belvedere Marittimo, ma non potrà allenarsi durante la settimana.


 

Per questo, la società ha già annunciato che dal prossimo 1 maggio 2017, cesserà l’attività. Intanto la pagina facebook Cetraro Channel è stata letteralmente presa d’assalto. Messaggi di solidarietà da parte dei cetraresi doc Occhiuzzi, Tricarico e Mondello con la sua scuola Calcio Real San Francesco, dal Livorno Calcio (con il cetrarese Maritato, Marco Nappi, il capitano Luci e Valiani), dalla scuola Calcio di Alessandro Rosina, la squadra del Fagnano Calcio, la scuola alberghiera “Verri” di Busto Arsizio e tantissimi altri ancora, tutti con il cartello: #salvateilcetraro. Ma a schierarsi con il Cetraro è stato anche il difensore della Juventus e della Nazionale che ha inviato un video per sostenere la compagine calabrese: "Aiutate questi ragazzi - ha detto - e salvate il Cetraro".

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?