Salta al contenuto principale

Il punto sulla Serie D. Sembra una giornata favorevole alla capolista Troina
Per la Vibonese c’è l’Ercolanese. Derby Roccella-Palmese

Calabria
Chiudi
Apri
Didascalia Foto: 
Un momento di Vibonese-Roccella
Tempo di lettura: 
1 minuto 23 secondi

ROBERTO SAVERINO

Giornalista pubblicista, scrive per il Quotidiano dal luglio del 1998, occupandosi prettamente di calcio dilettantistico.

Si torna subito in campo. Non c’è tempo per pensare a quanto accaduto mercoledì, anche se una piccola parentesi è doverosa aprirla per l’Isola Capo Rizzuto, fortemente penalizzata, danneggiata e beffata. La squadra giallorossa, infatti, ha subito due espulsioni discutibilissime, si è vista costretta ad accontentarsi del pari con il Portici e adesso dovrà fare a meno per ben tre turni di due calciatori. Solo brutte notizie in vista di questa sfida ad Acireale contro una squadra lanciatissima e con un Barraco in salute.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELLA RUBRICA CHE FA
IL PUNTO SUL CAMPIONATO DI SERIE D

Ma quella di domenica è una giornata che sembra favorevole alla capolista Troina, capace finora di sfoderare ottime prestazione, di piazzare tante vittorie e di mettere in mostra due attaccanti che vedono la porta quali Diop e Vazquez. I siciliani ospitano l’Ebolitana nella giornata in cui la Vibonese riceve l’Ercolanese e il Gela se la vedrà con la Nocerina. Due scontri diretti di un certo peso, con la Vibonese in prepotente ascesa e anche con la miglior difesa, alla pari proprio con l’Ercolanese. Restando in ambito calabrese riflettori sul derby Roccella-Palmese. E’ uno scontro salvezza. E’ una gara nella quale il pari non serve ad alcuno. La Palmese dovrà convivere con una penalizzazione pesantissima e deve riscattare il ko di mercoledì. Il Roccella deve sfruttare il fatto campo. Sarà gara aperta. Infine ecco la Cittanovese: la squadra di Zito ospita un Paceco che sembra in crisi, ma proprio per questo la sfida sarà più insidiosa. I giallorossi reggini sanno di poter fare affidamento su un solo risultato, vale a dire la vittoria. E si attendono i primi gol di Foderaro.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?