Salta al contenuto principale

Serie D, la Vibonese vince anche a Rieti 

Calabresi alla semifinale della Poule Scudetto 

Calabria
Chiudi
Apri
Didascalia Foto: 
Festa per la Vibonese
Tempo di lettura: 
1 minuto 0 secondi

ROBERTO SAVERINO

Giornalista pubblicista, scrive per il Quotidiano dal luglio del 1998, occupandosi prettamente di calcio dilettantistico.

VIBO VALENTIA - Dopo aver piegato il Potenza per 4-0 al Luigi Razza, la Vibonese vince anche a Rieti e conclude in vetta il proprio triangolare nella fase che mette in palio lo Scudetto della Serie D. La squadra rossoblù si è imposta con il risultato di 2-1, grazie alle reti di Bubas e di Ciotti, ottenendo così il 33° risultato utile consecutivo di una stagione davvero magica. Questa la situazione dei tre triangolari ai quali hanno preso parte le 9 formazioni che hanno vinto i rispettivi gironi di Serie D.

GIRONE 1: Pro Patria-Virtus Verona 3-1; V. Verona- Gozzano 0-2; Gozzano-Pro Patria 0-0 Classifica: Pro Patria 4 (diff. reti +2), Gozzano 4 (d.r. +2), V. Verona 0

GIRONE 2: Rimini-Albissola 4-4; Vis Pesaro-Rimini 1-2; Albissola-Vis Pesaro 2-0 Classifica: Albissola 4 (d.r. +2), Rimini 4 (+1), V. Pesaro 0

GIRONE 3: Potenza-Rieti 0-0; Vibonese-Potenza 4-0; Rieti-Vibonese 1-2. Classifica: Vibonese 6, Rieti 1, Potenza 1

Qualificate alle semifinali le vincenti dei tre gironi: Pro Patria, Albissola e Vibonese. Come migliore seconda si qualifica il Gozzano, per la migliore differenza reti rispetto al Rimini. Le semifinali si giocano il 31/05. La finale il 2 giugno. Domani la Lnd stabilirà le sedi delle gare, che si disputeranno in campo neutro e con sfida secca. Sempre domani avverrà il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti delle semifinali.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?