X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

SERINO- Grande partecipazione venerdì sera nella sala consiliare di Serino per la manifestazione  dedicata alla figura di Biagio Agnes, giornalista dal grande intuito arrivato ai vertici della Rai. L’intera giornata è stata segnata da iniziative organizzate con un ospite d’onore, la figlia Simona, presidente della fondazione intitolata al padre, a cui Serino ha conferito la cittadinanza onoraria.
Così il Sindaco di Serino Vito Pelosi che conclude: “La cittadinanza onoraria alla dott.ssa Simona Agnes rappresenta non solo un atto meramente commemorativo ma l’inizio di una proficua e duratura  collaborazione con la prestigiosa Fondazione Biagio Agnes”. “Siamo fieri di ricordare fattivamente un nostro concittadino che ha portato lustro a Serino, a livello nazionale , attraverso il contributo prestato al mondo della cultura e in particolare al giornalismo Italiano”.  
 “Biagio Agnes un giornalista al Potere” è il libro di Salvatore Biazzo che è stato presentato nel corso di un convegno moderato da Ivana Picariello, del Quotidiano del Sud,  alla presenza anche del presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli  “Siamo fieri di ricordare fattivamente un nostro concittadino che ha portato lustro a Serino, a livello nazionale , attraverso il contributo prestato al mondo della cultura e in particolare al giornalismo Italiano”.
L’amministrazione comunale di Serino ha voluto rilanciare forte il messaggio della valenza culturale, settore su cui investire per costruire nuove prospettive.  Aspetti sottolineati anche dall’assessore comunale Marcello Rocco, quando ha parlato della forza trasmessa da un uomo come Agnes ma senza mai dimenticare le energie spese da un’altra grande figura di Serino, Gabriele Pescatore, scomparso lo scorso luglio, che, alla presidenza della Cassa per il Mezzogiorno, ha profuso tutto il suo impegno per un Sud proiettato verso nuovi traguardi. Lo stesso che non ha mai dimenticato le sue radici, e la sua Serino.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE