Salta al contenuto principale

"Abella Danza", al vi ala quarta edizione ad Avella

Campania
Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 58 secondi

Avella (AV) - Giunge alla quarta edizione la manifestazione nazionale Abella Danza ideata da Francesco Imperatore e dedicata alla memoria del maestro Ricardo Nunez;
presenta appuntamenti artistici e culturali ad Avella in provincia di Avellino, nell’Anfiteatro romano, con spettacoli in scena da questa sera fino a venerdì prossimo, 13 luglio.
Questa sera  inaugurerà l’evento con la rassegna per scuole di danza intitolata «Danza sotto le Stelle». La seconda serata sarà dedicata alla Street Dance, con la supervisione del maestro Fritz Zamy. Per il terzo appuntamento in scena il IV Concorso Nazionale tersicoreo intitolato «Danza per le Stelle», in cui i partecipanti si esibiranno al cospetto di una giuria composta da Giovanna Spalice, Alessandra Veronetti, Cecilia Mecatti, Carla Livio, Alessia Gay, Umberto De Luca per la danza classica, Sasha Riva e Simone Repele per la danza contemporanea e Vinicio Mainini per la tecnica moderna.
Per la chiusura della manifestazione, venerdì 13 luglio, la serata di Gala «Omaggio a Ricardo Nunez», con le assegnazioni dei premi Anfiteatro D’Oro per l’Arte della Danza e le
esibizioni di primi ballerini ed etoiles internazionali come Lucia Lacarra e Marlon Dino, che danzeranno Il Pas de Deux del Cigno Bianco.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?