Salta al contenuto principale

A zonzo con le guide turistiche
Tre giorni per scoprire le nostre città

Basilicata

Tempo di lettura: 
1 minuto 7 secondi

Siete sicuri di conoscere bene Potenza? Avete mai attraversato i dintorni del capoluogo? 

Nei prossimi giorni per residenti e non, cittadini e turisti, ci sarà una bella iniziativa da vivere. 

L’associazione GIAA (Associazione Guide Turistiche ed Escursionistiche, Interpreti, Accompagnatori ed Animatori) Basilicata dal 20 al 22 febbraio 2015 aderirà alla Giornata Internazionale della Guida Turistica.

È un evento che da 26 anni ha come obiettivo principale quello di valorizzare la professionalità delle guide turistiche, quotidianamente impegnate a presentare a visitatori di tutto il mondo il ricco patrimonio del nostro territorio.

Durante queste giornate i nostri associati offriranno una serie di visite guidate gratuite nei comuni di Potenza, Picerno, Pietrapertosa e San Fele, due delle quali interesseranno anche il Museo archeologico provinciale.

A Potenza diversi appuntamenti interessanti. "Res publica potentinorum" è il titolo di una camminata alla scoperta della Potenza romana: appuntamento alle 15.30 sabato nel centro storico del capoluogo con l'esperto Domenico Colucci. 

"Da porta a porta" è il titolo dell'evento dedicato ai più piccoli, con un viaggio tra le porte storiche del capoluogo (sabato, alle 16.00). Si continua poi domenica in mattinata per vivere attraverso alcuni angoli del centro la storia risorgimentale cittadina. 

Appuntamenti sono previsti anche a Rifreddo, San Fele, Picerno. In alcuni casi è consigliata la prenotazione. Nella locandina ci sono tutte le informazioni utili. 

 

 

 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?