Salta al contenuto principale

Pioggia incessante sul Catanzarese
Sulle strade tre incidenti in poche ore

Calabria

Tempo di lettura: 
1 minuto 6 secondi

CATANZARO – Tre incidenti stradali si sono verificati stamani in provincia di Catanzaro, a causa della pioggia incessante che si registra ormai da ieri. Complessivamente sono rimaste ferite due persone, tutte soccorse dal 118 e trasportate negli ospedali di Soverato e Catanzaro. Gli incidenti hanno provocato notevoli rallentamenti alla circolazione stradale. Il primo è avvenuto stamani, poco dopo le 7, all’ingresso di Soverato, dove una Fiat Punto, forse a causa del manto stradale reso viscido dalla pioggia, si è ribaltata; ferita in modo lieve la donna che era al volante. 

Il secondo impatto, molto simile, è avvenuto a metà mattinata su viale De Filippis, a Catanzaro; anche in questo caso una Fiat Panda si è ribaltata e la donna al volante è rimasta ferita. L'ultimo incidente si è verificato poco dopo nei pressi della galleria del Sansinato, dove un tamponamento ha coinvolto due autovetture. Anche in questo caso, secondo quanto riscontrato dalla polizia stradale, potrebbe esserci stato un intasamento dovuto alla pioggia battente. 

Nessuna conseguenza è stata registrata per gli automobilisti, mentre il traffico è stato particolarmente intenso per permettere le operazioni di ripristino e i rilievi del caso. Sulle arterie stradali della provincia di Catanzaro non sono segnalate particolari criticità, ma esistono zone dove la Stradale raccomanda attenzione per via del fenomeno dell’acquaplaning.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?