Salta al contenuto principale

Pioggia e vento flagellano la Calabria
Allerta nel Cosentino: evacuate famiglie

Calabria

Tempo di lettura: 
1 minuto 41 secondi
Cosenza, 18 mar – Il maltempo ha colpito anche la provincia di Cosenza. la pioggia è caduta ininterrottamente per tutta la notte. Vigili del Fuoco sempre al lavoro, nelle ultime ore. Da segnalare, oltre a vari allagamenti di scantinati, la situazione che si è creata a Fagnano. Qui si è registrata una frana che ha costretto all’evacuazione, per prudenza, diverse famiglie, che hanno dovuto lasciare la loro abitazione per ricoverarsi presso parenti ed amici. La zona, in passato, era già stata interessata da movimenti franosi.
Pioggia e vento forte stanno caratterizzando le condizioni del tempo nelle ultime ore in Calabria. In Sila tutti gli impianti sciistici sono aperti e si registra la presenza di numerosi turisti. Le temperature sui rilievi sfiorano zero gradi. Nonostante il maltempo non vengono segnalati problemi al traffico sia sull'A3 che sulle strade statali. A causa della pioggia si sono verificati alcuni incidenti stradali di lieve entità. 

PIOGGIA e vento forte stanno caratterizzando le condizioni del tempo nelle ultime ore in Calabria. In Sila tutti gli impianti sciistici sono aperti e si registra la presenza di numerosi turisti. Le temperature sui rilievi sfiorano zero gradi. Nonostante il maltempo non vengono segnalati problemi al traffico sia sull'A3 che sulle strade statali. A causa della pioggia si sono verificati alcuni incidenti stradali di lieve entità. 

 Il maltempo ha colpito in particolare la provincia di Cosenza. la pioggia è caduta ininterrottamente per tutta la notte. Vigili del Fuoco sempre al lavoro, nelle ultime ore. Da segnalare, oltre a vari allagamenti di scantinati, la situazione che si è creata a Fagnano. Qui si è registrata una frana che ha costretto all’evacuazione, per prudenza, diverse famiglie, che hanno dovuto lasciare la loro abitazione per ricoverarsi presso parenti ed amici. La zona, in passato, era già stata interessata da movimenti franosi, che avevano riguardato anche il cimitero.

Le piogge sono previste per tutta la giornata. Martedì, invece, dovrebbe esserci una tregua, ma da mercoledì riprenderanno già le precipitazioni.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?