Salta al contenuto principale

Incidente fatale,
Ilaria non ce la fa

Basilicata

Tempo di lettura: 
2 minuti 1 secondo

MATERA - Non ce l’ha fatta. Ha lasciato basiti, senza parole la notizia arrivata ieri della morte di Ilaria Pellegrino. La ragazza di 19 anni era rimasta coinvolta domenica mattina in un incidente stradale nei pressi di Castellaneta mentre tornava in auto e con alcuni amici dalla più classica delle serate in discoteca. Un sabato sera di fine estate che si è concluso, purtroppo, in tragedia. Già perchè le condizioni di Ilaria sono apparse immediatamente molto serie, la ragazza è stata ricoverata in prognosi riservata al Santissima Annunziata di Taranto e la preoccupazione per la sua sorte non è mai venuta meno nel corso del tempo.

In molti hanno continuato a inviare messaggi di vicinanza mentre non si è rinunciato nemmeno alla preghiera per sperare in quel miracolo che ora dopo ora tutti volevano prendesse corpo. La giovane tempra di Ilaria e il tempo che sembrava darle ragione inducevano anche ad una tenue speranza che però è venuta a mancare nella giornata di ieri.

Il fatto, per una ricostruzione di cronaca, è accaduto domenica mattina quando i ragazzi, a bordo di una Peugeot, stavano ritornando a casa dopo una sera in discoteca. Per motivi che i Carabinieri stanno accertando il giovane di 24 anni alla guida dell’auto ne ha perso il controllo finendo contro un albero. Purtroppo delle quattro persone a bordo, due ragazzi e due ragazze, ad avere la peggio è stata proprio Ilaria mentre gli altri se la sono cavata senza particolari problemi. Il grave incidente stradale è avvenuto  sulla Strada Provinciale 15 che collega Castellaneta alla Marina. La Peugeot 206 sulla quale viaggiava Ilaria  ha perso improvvisamente il controllo in curva, è uscita fuori strada ed è andata a schiantarsi contro un albero d’ulivo  in zona Contrada Gaudella.

Ovviamente da ieri molti i messaggi e la commozione degli amici di Ilaria che non riescono, come la famiglia, a darsi pace per quanto è avvenuto.

Una vera e propria tragedia tanto più perchè tocca una ragazza così giovane e dallo splendido sorriso come è possibile vedere nelle foto che abbiamo voluto pubblicare.

Al momento in cui andiamo in stampa ancora non si sa quando si svolgeranno i funerali di Ilaria, se già nel pomeriggio di oggi oppure solo nella giornata di domani.

Di certo si annuncia una grande partecipazione e commozione per un fatto che non ha lasciato insensibile davvero nessuno.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?