Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Giudiziaria

Leggi tutte le notizie sull'argomento

Elementi visualizzati in questa pagina: da 1 a 16 su un totale di 298
 In carcere migrante 18enne con l'accusa di tentato omicidio.
Commenti 0 25 Apr. 2017 Leggi
REGGIO CALABRIA - Il Tribunale della libertà di Reggio Calabria ha rigettato l’istanza di scarcerazione del senatore Antonio Caridi (
Commenti 0 22 Apr. 2017 Leggi
I carabinieri del Reparto Operativo - Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, hanno rintracciato e catturato a Lusciano (Caserta) il pluripregiudicato Giuseppe Claudio Virgilio, 40 anni, ritenuto esponente apicale della fazione Iovine del clan "dei casalesi", irreperibile dal set
Commenti 0 21 Apr. 2017 Leggi
- La procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio di Gigi D'Alessio e di altre quattro persone per una presunta evasione fiscale di oltre un milione di euro. A sollecitare il processo per il cantante napoletano è stato il pm Francesco Saverio Musolino.
Commenti 0 20 Apr. 2017 Leggi
di GIANLUCA PRESTIA
VIBO VALENTIA – La Procura ha chiuso le indagini nei confronti di 18 persone accusate di una truffa alle compagnie di assicurazioni simulando non soltanto incidenti, ma anche producendo una falsa documentazione medica.
Commenti 0 19 Apr. 2017 Leggi
POTENZA - Il giudice dell’udienza preliminare del Tribunale di Potenza ha rinviato a giudizio 47 persone e dieci società, fra le quali l’Eni, nell’ambito dell’inchiesta del 2016 sulle estrazioni di petrolio in Basilicata.
Commenti 0 18 Apr. 2017 Leggi
di GIANLUCA PRESTIA
VIBO VALENTIA – Non sono bastati sette anni e mezzo, divenuti oltre otto per via di legittimi impedimenti e di scioperi degli avvocati, per evitare una prescrizione scattata addirittura a novembre scorso ma per la cui sentenza, salvo se le difese non vi rinunceranno, bisognerà attendere il prossi
Commenti 0 14 Apr. 2017 Leggi
REGGIO CALABRIA - Chiede allo Stato un risarcimento di 516 mila euro per «ingiusta detenzione» uno degli imputati del processo di 'ndrangheta Minotauro, celebrato a Torino, che è stato assolto dalla Corte d’appello dopo essere stato condannato in primo grado a otto anni di reclusione.
Commenti 0 12 Apr. 2017 Leggi
di MARCO CRIBARI
COSENZA - Avrà inizio il prossimo 17 maggio l’udienza preliminare a carico di Giorgio Santoro, avvocato cosentino chiamato a rispondere del reato di evasione fiscale.
Commenti 0 11 Apr. 2017 Leggi
CATANZARO - Un proscioglimento e 47 rinvii a giudizio, mentre in 31 hanno chiesto e ottenuto di essere giudicati con rito abbreviato.
Commenti 0 07 Apr. 2017 Leggi
CATANZARO - Pesante la richiesta di condanna avanzata dalla procura della Repubblica di Catanzaro nei confronti di Riccardo Petrucci, ex allenatore del Sambiase coinvolto nell'inchiesta Dirty Soccer su presunte partite truccate nel calcio dilettantistico calabrese.
Commenti 0 06 Apr. 2017 Leggi
Il gup di Rimini ne ha chiesto il giudizio per violenza sessuale su minori di 14 anni: approfittando dell’assenza dei responsabili della struttura avrebbe avuto rapporti completi con tre ragazzini, due fratelli di 16 e 13 anni, e un altro bimbo di 13
Commenti 0 06 Apr. 2017 Leggi
CATANZARO - Tre medici dell’ospedale di Soverato sono stati rinviati a giudizio dal gup del Tribunale di Catanzaro, Barbara Saccà, con l’accusa di omicidio colposo per la morte di un neonato, Matteo Zangari, avvenuta nel settembre del 2014 quattro giorni dopo la nascita.
Commenti 0 04 Apr. 2017 Leggi
di PIERO QUARTO
MATERA – La famiglia di Anna Rosa Fontana, la donna materana uccisa a coltellate dal convivente dopo un’escalation di violenze, si è rivolta al giudice del Tribunale civile di Potenza, per chiedere al ministero degli Interni un risarcimento del danno derivante dalla morte della donna, stimato in
Commenti 0 31 Mar. 2017 Leggi