Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Inchieste

Leggi tutte le notizie sull'argomento

Elementi visualizzati in questa pagina: da 1 a 16 su un totale di 128
Sotto l'effetto della droga travolge e uccide, con la sua auto, un ciclista indiano e poi fugge senza prestargli soccorso: è successo ieri sera, nel Casertano.
Commenti 0 24 Set. 2017 Leggi
PALERMO - Maxi operazione contro la droga e la criminalità organizzata in Sicilia, Calabria e Campania da parte della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza di Palermo che hanno proceduto all’esecuzione di 19 misure cautelari nei confronti di indagati, a vario titolo, per reati in materia di
20 13 Set. 2017 Leggi
di GIANLUCA PRESTIA
VIBO VALENTIA - Sono due episodi distinti e separati ma hanno un unico comune denominatore: la violenza messa in atto dai presunti responsabili.
Commenti 37 12 Set. 2017 Leggi
VIBO VALENTIA - Indagini in corso da parte della Procura di Vibo Valentia sul decesso di una donna di 73 anni, M.C., residente a Vibo, avvenuto nella notte fra venerdì e sabato all’ospedale “Jazzolino”.
Commenti 34 20 Ago. 2017 Leggi
REGGIO CALABRIA - «Con questa operazione abbiamo dato l’esatta dimensione di cosa sia oggi la 'ndrangheta».
Commenti 16 26 Lug. 2017 Leggi
COSENZA - Operazione della Squadra Mobile a Cosenza nel corso della notte, sette le persone arrestate, cinque in carcere e due ai domiciliari, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari di Cosenza.
Commenti 15 25 Lug. 2017 Leggi
REGGIO CALABRIA - Al termine delle indagini condotte dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, il pubblico ministero titolare delle indagini ha avanzato al giudice per l'udienza preliminare di Reggio Calabria la richiesta di rinvio a giudizio nei confronti
Commenti 14 24 Lug. 2017 Leggi
di PAOLO OROFINO
AMANTEA – Le rogne giudiziarie per l’amministrazione comunale di Amantea potrebbero non essere finite.
Commenti 35 23 Lug. 2017 Leggi
Beni immobili, conti bancari e quote societarie per un valore di circa 40 milioni sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza e dagli agenti della questura di Napoli nell'ambito di un'indagine sul clan Mallardo di Giugliano (Napoli).
Commenti 1 15 Giu. 2017 Leggi

Capitolo 1 - Uno scomodo "suicidio"
Quando Isabella temeva il giudizio dell’opinione pubblica

di MARCO CRIBARI
COSENZA - A quasi ventotto anni dai tragici fatti di Roseto Capo Spulico, l’imminente riesumazione del corpo di Donato “Denis” Bergamini rappresenta l’ultimo tentativo di assegnare alla morte del calciatore del Cosenza una verità giudiziaria diversa da quella del suicidio.
Commenti 12 24 Mag. 2017 Leggi

Capitolo 2 - La fuga dal cinema
Dalle “ombre” di Galeazzi all’auto nera vista dal parcheggiatore

di MARCO CRIBARI
Bergamini sarebbe morto intorno alle 7-7.30 di sera, ma l’inizio del mistero può essere fatto risalire, convenzionalmente, a tre ore prima.
Commenti 9 24 Mag. 2017 Leggi

Capitolo 3 - C’è un corpo sull’asfalto
L’equivoco del trascinamento e le testimonianze discordanti 

di MARCO CRIBARI
«La ragazza era tranquilla. Il conducente, invece, insisteva per mostrarmi i suoi documenti, pur se non richiesti». Così il brigadiere Francesco Barbuscio ricorderà il controllo effettuato sulla Maserati bianca in transito sulla Ss 106, il pomeriggio del 18 novembre 1989, intorno alle 17.
Commenti 0 24 Mag. 2017 Leggi

Capitolo 4 - Troppo traffico per un mistero
La tragedia nel racconto di due testimoni in transito sulla 106

di MARCO CRIBARI
COSENZA - Dopo la morte di Denis, Isabella si fa accompagnare da un automobilista di passaggio in un bar nelle vicinanze. «Era un ragazzo; ha lasciato la moglie incinta nella sua macchina - una Ritmo o una Golf - e siamo andati con la Maserati».
Commenti 0 24 Mag. 2017 Leggi

Capitolo 5 - «Avrei potuto investirlo io»
Il racconto di Forte e la post-verità sui Ris

di MARCO CRIBARI
C’è un altro uomo che la sera del 18 novembre 1989 percorre la Ss 106 diretto a Rimini. Sono da poco passate le 19 e Francesco Forte, torinese di nascita ma residente in Calabria, si ferma alla stazione di servizio per comprare le sigarette.
Commenti 0 24 Mag. 2017 Leggi

Capitolo 6 - Perizie su perizie, ma nessuna certezza
Morto prima di essere investito? Un’altra post-verità

di MARCO CRIBARI
È possibile che Bergamini fosse già morto prima di essere travolto dal camion con Pisano alla guida? Un quesito attorno al quale l’inchiesta della Procura di Castrovillari si è avvitata per anni, ma invano.
Commenti 0 24 Mag. 2017 Leggi

Capitolo 7 - Barbuscio, storia di un brigadiere
Quel fango riversato su un onesto servitore dello Stato 

di MARCO CRIBARI
Francesco Barbuscio e Isabella Internò, il brigadiere e la ragazza. Sono loro i due principali interpreti del mistero di Roseto, anche più di Pisano che fino al 2015 è indagato solo per favoreggiamento e false dichiarazioni al pm.
Commenti 1 24 Mag. 2017 Leggi