Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Nazionale

Leggi tutte le notizie sull'argomento

Elementi visualizzati in questa pagina: da 1 a 16 su un totale di 144
Nello studio viene evidenziato che preoccupa il perdurare di alcune situazioni critiche, già registrate nelle precedenti edizioni
Commenti 4 11 Ago. 2017 Leggi
CATANZARO - La siccità ed il caldo hanno colpito pesantemente i prodotti base della dieta mediterranea dal grano per la pasta all'olio extravergine di oliva fino alle conserve di pomodoro determinando un forte contenimento produttivo, ma ne hanno anche esaltato le caratteristiche qualitative.
Commenti 31 03 Ago. 2017 Leggi
CATANZARO - "Ultime ore di caldo ancora accettabile, la nuova settimana sarà davvero rovente con una intensa e prolungata ondata di calore africana che ingloberà tutta l’Italia".
Commenti 94 30 Lug. 2017 Leggi
di SAVERIO PUCCIO
CATANZARO - La Campania è la regione italiana, e non solo meridionale, che ha registrato nel 2016 il più alto indice di sviluppo. Va bene la Basilicata, mentre in Calabria si registra un vero e proprio crollo in agricoltura. 
Commenti 238 28 Lug. 2017 Leggi
REGGIO CALABRIA - È Giovanni Melillo il nuovo capo della procura di Napoli. Lo stabilito, votando a maggioranza, dopo una lunga discussione il plenum del Csm.
Commenti 5 27 Lug. 2017 Leggi
di FRANCESCO RIDOLFI
«OGGI è un giorno importante per l’Anas, le macroaree compiono sei mesi nell’oblio di tutti coloro che scalpitarono, si opposero, minacciarono scioperi e rivoluzioni pacifiche, complice l’anticiclone che sta mettendo a dura prova la resistenza fisica dei più.
Commenti 21 15 Lug. 2017 Leggi
MARCO Esposito, caposervizio della redazione Economia de “Il Mattino” da anni si occupa del Mezzogiorno. Che tipo di società era quella meridionale prima dell’Unità e che modello di sviluppo ha avuto sino a oggi?
Commenti 43 12 Lug. 2017 Leggi
SI E' conclusa questa mattina l'operazione Freedom, la prima di una serie di interventi della Polizia di Stato contro il caporalato, che ha visto impegnate le Squadre Mobili di Caserta, Foggia, Latina, Potenza, Ragusa e Reggio Calabria, coordinate dal Servizio Centrale Operativo della Direzione C
Commenti 9 05 Lug. 2017 Leggi
IN tutta la Penisola dilaga la corruzione, l'altra faccia delle ecomafie, con la Lombardia e il Lazio le regioni più colpite.
Commenti 15 03 Lug. 2017 Leggi