Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Commenti

Leggi le ultime notizie

di PIETRO DE LUCA
QUANDO i soldati russi arrivarono al lager e videro i prigionieri, morti e moribondi, chinarono la testa per la vergogna. Si vergognavano di appartenere all’umanità che aveva commesso quella colpa.
Commenti 28 17 Nov. 2016 Leggi
di ROBERTO MARINO
COME si fa a passare dal sonno alla morte, senza accorgersi che la vita ti abbandona in una notte dolce di luna piena. Fuori è silenzio e pace, la natura sembra quasi coccolare e vigilare su quei corpicini che rincorrono sogni e vita, battaglie con draghi ed eroi di cartone.
Commenti 169 25 Ago. 2016 Leggi
Una foto, tanti ricordi. La Tv che annuncia la tua dipartita e la mente che si affolla di percorsi personali. Un intenso brano di vita vissuta, le emozioni della conoscenza, la profondità di un'amicizia che nel tempo si è consolidata. Per te, io forse uno dei tanti. Per me, tu unico.
Commenti 5 20 Mag. 2016 Leggi
Della sua disinvolta rozzezza istituzionale II berluschino premier ha dato prova già in occasione del referendum sulle trivelle, sbeffeggiando i tanti cittadini che hanno voluto semplicemente esercitare il loro diritto di voto.
Commenti 0 18 Mag. 2016 Leggi
Senza l’utopia degli eroi del Rinascimento non si sarebbe fatta l’Italia unita, senza quella dei Padri costituenti, l’Italia democratica e senza l’utopia di Spinelli, De Gasperi, Adenauer e Schumann l’Unione europea. Senza una sana utopia la politica diventa mera gestione del potere.
Commenti 0 16 Mag. 2016 Leggi
Prosegue la discussione sul diritto o sull'opportunità che i magistrati interloquiscano e prendano posizione in vista del referendum costituzionale di ottobre, nel quale il popolo italiano sarà chiamato a confermare o a respingere la riforma di 47 articoli della nostra Costituzione approvata un m
Commenti 120 13 Mag. 2016 Leggi