Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Commenti

Leggi tutte le notizie sull'argomento

Elementi visualizzati in questa pagina: da 1 a 12 su un totale di 12
Quello che rimane, e quello che invece occorre chiarire, dopo uno dei più clamorosi fatti di cronaca dell'ultimo decennio
Commenti 0 19 Ott. 2017 Leggi
di ROBERTO MARINO
CAPIAMOCI subito: il petrolio è una risorsa importante per la Basilicata, garantisce posti di lavoro, soldi per la Regione, tiene in piedi l'università , ha consentito con le royalty di distribuire milioni di euro, non sempre spesi con intelligenza.
Commenti 19 07 Set. 2017 Leggi
di ROBERTO MARINO
CHI l’altra notte ha avuto la pazienza di restare fino all’ultimo attaccato alle TV per seguire l’arrivo dei risultati sui ballottaggi, a un certo momento deve aver creduto di essersi addormentato fino al punto da sprofondare in uno di quegli incubi che solo una scorpacciata serale di peperoni pu
Commenti 20 28 Giu. 2017 Leggi
di PIETRO DE LUCA
QUANDO i soldati russi arrivarono al lager e videro i prigionieri, morti e moribondi, chinarono la testa per la vergogna. Si vergognavano di appartenere all’umanità che aveva commesso quella colpa.
Commenti 28 17 Nov. 2016 Leggi
di ROBERTO MARINO
COME si fa a passare dal sonno alla morte, senza accorgersi che la vita ti abbandona in una notte dolce di luna piena. Fuori è silenzio e pace, la natura sembra quasi coccolare e vigilare su quei corpicini che rincorrono sogni e vita, battaglie con draghi ed eroi di cartone.
Commenti 169 25 Ago. 2016 Leggi
Una foto, tanti ricordi. La Tv che annuncia la tua dipartita e la mente che si affolla di percorsi personali. Un intenso brano di vita vissuta, le emozioni della conoscenza, la profondità di un'amicizia che nel tempo si è consolidata. Per te, io forse uno dei tanti. Per me, tu unico.
Commenti 5 20 Mag. 2016 Leggi
Della sua disinvolta rozzezza istituzionale II berluschino premier ha dato prova già in occasione del referendum sulle trivelle, sbeffeggiando i tanti cittadini che hanno voluto semplicemente esercitare il loro diritto di voto.
Commenti 0 18 Mag. 2016 Leggi
Senza l’utopia degli eroi del Rinascimento non si sarebbe fatta l’Italia unita, senza quella dei Padri costituenti, l’Italia democratica e senza l’utopia di Spinelli, De Gasperi, Adenauer e Schumann l’Unione europea. Senza una sana utopia la politica diventa mera gestione del potere.
Commenti 0 16 Mag. 2016 Leggi
Prosegue la discussione sul diritto o sull'opportunità che i magistrati interloquiscano e prendano posizione in vista del referendum costituzionale di ottobre, nel quale il popolo italiano sarà chiamato a confermare o a respingere la riforma di 47 articoli della nostra Costituzione approvata un m
Commenti 120 13 Mag. 2016 Leggi