Salta al contenuto principale

Pd verso le primarie, il sondaggio del Quotidiano
Volano Magorno e Villella, Canale all'inseguimento

Calabria

Tempo di lettura: 
1 minuto 5 secondi

SABATO sera si è chiuso il termine previsto dal regolamento congressuale del Partito democratico utile per presentare le candidature per le primarie del 16 febbraio che dovranno scegliere il nuovo segretario regionale del partito, dopo quattro anni di commissariamento. 

Quattro i contendenti: Bruno Villella, Ernesto Magorno, Massimo Canale e Domenico Lo Polito. 

GUARDA LE SCHEDE DEI 4 CONTENDENTI

«La Commissione regionale per il congresso - è scritto in una nota del Pd - nei termini regolamentari, esaminerà la documentazione a corredo delle singole candidature e ufficializzerà le candidature stesse». Ma intanto il Quotidiano invita i suoi lettori a scegliere: qual è il candidato che preferite per guidare il Pd in Calabria?

VOTA IL SONDAGGIO: SCEGLI IL SEGRETARIO DEL PD

Al momento il sondaggio vede in testa al gradimento dei calabresi Ernesto Magorno anche se Bruno Villella lo segue da vicino a pochi punti percentuali. Leggermente più staccato il reggino Canale che comunque ha suscitato il consenso di poco meno di un quarto dei votanti. Molto indietro Domenico Lo Polito che non riesce, allo stato, neppure a raggiungere la doppia cifra in termini percentuali. Da notare come un discreta fetta di votanti abbia optato per non votare per nessuno dei quattro contendenti evidenziando un malessere di fondo all'interno dei simpatizzanti del partito.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?