Salta al contenuto principale

Centro Democratico
"Convocare subito il tavolo del centrosinistra"

Basilicata

Tempo di lettura: 
1 minuto 10 secondi

POTENZA - La richiesta al segretario regionale del Pd, Vito De Filippo, “di convocare al più presto il 'tavolo del centrosinistra per rilanciare il confronto sulle scelte prioritarie del Presidente, Marcello Pittella, e della Giunta regionale nei primi mesi di nuova legislatura” è inserita in un documento approvato dalla direzione regionale di Centro Democratico, che si è riunita a Potenza, presieduta da Pino Bicchielli (coordinatore nazionale e commissario del partito in Basilicata).

“Registriamo - ha detto Bicchielli - una sorta di narcotizzazione del dibattito politico, anche a causa di difficoltà interne al Pd, che è ancor più negativo in una situazione di profonda emergenza sociale, economica, produttiva e occupazionale della Basilicata che richiede il massimo impegno dell’intera coalizione votata dai cittadini per governare la Regione. Il confronto che sollecitiamo, a differenza di quello calendarizzato in Consiglio sulle dichiarazioni programmatiche del Presidente Pittella, deve avere la sede politica naturale, vale a dire il tavolo dei coordinatori e segretari dei partiti del centrosinistra. Non si sottovaluti che bisogna accrescere ogni sforzo per recuperare la fiducia nella politica e superare il trend dell’astensionismo in vista delle nuove consultazioni di primavera”.

In un comunicato è inoltre annunciato che “per il 21 e il 22 febbraio prossimi sono stati programmati incontri e un’assemblea regionale con la partecipazione del leader del partito, l’on. Bruno Tabacci”. (ANSA)

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?