Salta al contenuto principale

Viaggio tra le liste e i candidati
Sono giovani, motivati, nuovi

Basilicata

Tempo di lettura: 
1 minuto 12 secondi

 

POTENZA - Tra le 21 liste e i quasi 650 candidati che concorrono per il ruolo di consigliere comunale di Potenza, la lista che sostiene l’aspirante sindaco Luigi Petrone, “Socialisti e democratici” ambisce a essere quella più giovane e innovatrice.

Di questo ne è certo il consigliere regionale pittelliano, Mario Polese che su Fb dichiara: «La politica è passione, è dedizione, è saper guardare oltre. Scorrendo i nomi delle liste presentate ieri leggo e riconosco tanti ottimi giovani che hanno deciso di metterci la faccia. Non nascondo una particolare simpatia per la lista “Socialisti e democratici”».

Polese quindi analizza le caratteristiche della lista: «età media 39 anni». Si tratta quindi per il consigliere regionale di un «rinnovamento totale. Senza deroghe, 15 donne su 32 candidati per Luigi Petrone Sindaco e per l'intera coalizione di centrosinistra».

La lista si ricorda che è composta anche da giovani ed esordienti candidati del Psi.

Polese però va oltre alla lista “Socialisti e democratici” e aggiunge «un sincero augurio alle ragazze ed ai ragazzi candidati in tutte le liste. La campagna elettorale è un’esperienza incredibile che dovrebbero vivere, almeno una volta nella vita, tutti quelli che hanno a cuore la politica In bocca al lupo, è il #nostrotempo! Donatella Cutro Andreina Serena Romano Gianluca Caporaso Filomena Zaccagnino Stefania Losappio Alessandra Pugliese Morena Rapolla Nicola Restagno Antonio Senise Rocco Gorgoglione».

 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?