Salta al contenuto principale

"Una lista dal significato positivo"
Arbia, la lucana con Tsipras

Basilicata

Tempo di lettura: 
1 minuto 12 secondi

 

«Questa lista ha un significato positivo, di cui l’Europa ha bisogno in un momento in cui tutto ruota intorno all’economia e alla finanza, mentre l’Unione è altro, da perseguire con un programma efficace e positivo, ed è possibile attuarlo».

Così Silvana Arbia, candidata alle elezioni europee per la lista «L'Altra Europa con Tsipras», stamani a Potenza, nel corso di una conferenza stampa: «Bisogna attuare - ha aggiunto - l’Unione dei diritti, delle garanzie e delle politiche sociali. Ovvero tutto ciò che può far parte di uno stile di vita accettabile». Sulla condizione del Mezzogiorno, Arbia ha spiegato che «c'è una parte dell’Europa che può dare ispirazione e senso all’Unione di domani». Sull'Euro, invece, «non è importante la moneta, ma la politca che si attua alla base».

 «La salute dei cittadini deve essere protetta senza alcuna deroga - rispondendo alle domande dei giornalisti sulle estrazioni di petrolio in Basilicata - con un sistema che deve essere protetto nel lungo periodo e non sfruttato nel breve termine, ci vuole molta attenzione e intelligenza, e penso che non vi sia stata fino a oggi un’analisi approfondita sul rapporto tra costi e benefici». (ANSA).

 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?