Salta al contenuto principale

Amministrative, ufficiali le preferenze a Montalto
Il più votato è Fragalli: ha raccolto 630 voti

Calabria

Tempo di lettura: 
1 minuto 48 secondi

 

MONTALTO UFFUGO (CS) - Ci sono volute oltre 48 ore dalla chiusura dei seggi. I dati ufficiali giunti alle prime ore di questa mattina ed è quindi possibile delineare la nuova composizione del Consiglio Comunale di Montalto Uffugo. 

IL PASTICCIO DELLE PREFERENZE A RENDE E MONTALTO

Sindaco Pietro Caracciolo con la sua coalizione siederà al tavolo della maggioranza alla quale vanno ben 10 seggi cosi ripartiti: alla lista dell’Udc, partito più votato tra le forze di Caracciolo, 3 seggi e sembrerebbe che ad accuparli vadano come consiglieri, Biagio Fragalli con 630 voti che risulta essere il consigliere più votato in assoluto, Luigi Ripoli con 207 preferenze e Livia Puntillo con 219. 2 seggi aggiudicati dalla lista civica “Montalto nel Cuore” ai due candidati con il maggior numero di preferenze ottenute, ossia Vincenzina Calomino 216 voti e Gerardo Molinaro 258. Altri 2 seggi alla lista “Pietro Caracciolo Sindaco”, che vanno ad Enrica Napolitano 221 voti e a Giancarlo Aspromonte 97. 

LA CORSA PER RENDE: I VOTI ALLE LISTE E AI CANDIDATI SINDACO

Un seggio per “Montalto Azzurra” a Luigi Siciliano con 171 voti. Altro seggio per “Progetto Montalto” a Marco Bosco con 248 voti. Per la maggioranza chiude “Stelle Comete-rinnovamento democratico”, con 1 seggio a Emilio D’Acri 199 voti. A sedere al tavolo dell’opposizione con 6 seggi aggiudicati Franco Aceto. Per il Partito democratico saranno Alfredo Muto 367 voti, altro consigliere più votato, e Teresa Lirangi con 268 preferenze. 

LO SPECIALE: I RISULTATI NEI COMUNI CALABRESI

MAPPA INTERATTIVA: COMUNI AL VOTO E SINDACI ELETTI

Per la lista dei “Riformisti Pse”, il seggio va al sindaco uscente Ugo Gravina con 214 voti. Ed ancora all’opposizione 1 posto per la lista “Agorà”, con Stefano Vocaturo altro consigliere con il più alto numero i voti, ben 372, mentre per “Noi Tutti per Montalto”, va Salvatore Esposito con 325 voti. Quorum non raggiunto per “Azzurri” e “Rete Civica”. Nessun ingresso nel nuovo Consiglio Comunale per Mercello Rugna e la sua squadra del M5s ne per il quarto candidato a sindaco Luciano Corniola sostenuto da “Progetto Democratico”.

 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?