Salta al contenuto principale

Dragonetti e Pacella
nel nuovo esecutivo di Banzi

Basilicata

Tempo di lettura: 
1 minuto 18 secondi

BANZI - Angelo Dragonetti e Teodosio Pacella sono i membri della giunta nominata dal sindaco Nicola Vertone.  

«Ho scelto le persone che ritenevo più adatte per le esigenze della nostra comunità. - ha detto il sindaco confermato - E’ ovvio che vengono rispettati gli equilibri politici della maggioranza determinata dal voto, ma ho scelto questi assessori convintamente».

Le nomine degli Assessori saranno comunicate al Consiglio Comunale nella sua prima adunanza che si terrà il giorno 13 giugno 2014 alle ore 18.30.

Ben cinque deleghe speciali ad altrettanti consiglieri della propria maggioranza, sono quelle che il Sindaco di Banzi conferirà nei prossimi giorni e che riguardano delle materie specifiche nelle quali i delegati, anche in ragione delle proprie competenze, daranno il proprio contributo alla Giunta Municipale. Già in campagna elettorale il sindaco aveva manifestato l’intenzione di conferire delle deleghe speciali ai consiglieri comunali con l’obiettivo di un maggiore coinvolgimento del Consiglio Comunale nella conduzione politica amministrativa dell’Amministrazione Comunale.

«Sono dell’opinione - ha aggiunto Vertone - che una fase storica di straordinaria difficoltà, come quella che stiamo vivendo a tutti i livelli, è opportuno e necessario che tutti diano un proprio responsabile contributo di idee e di azioni nell’interesse della comunità amministrata. Infine - conclude il sindaco - per questi cinque anni sarà costituito un gruppo consiliare denominato “uniti nel centro sinistra per Banzi” a cui hanno aderito sette consiglieri del Partito Democratico ed un consigliere della sinistra (ex rifondazione comunista)».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?