Salta al contenuto principale

Salvatore Margiotta:
«Nessun accordo con FdI»

Basilicata

Tempo di lettura: 
0 minuti 59 secondi

CASO mai ci fosse bisogno di specificare meglio il contesto, ci pensa l’altro leader, l’avversario, a dettagliare. E Margiotta ne approfitta per ricordare che «no, l’alleanza a Potenza con il centrodestra proprio non si può».

Ieri il senatore del Pd ha ripreso una dichiarazione di Gianfranco Fini, ex leader di Futuro e libertà, pronto a lanciare un nuovo movimento. L’ex Presidente della Camera ha criticato duramente l’atteggiamento di Fratelli d’Italia rispetto a un tentativo di impadronirsi della storia, rifacendosi ad An.

«Fini: “fdi ultima ridotta vetero missina”. Devo ancora spiegare il mio no a alleanza a #potenza2014?», twittava Margiotta.

Il tema delle alleanze a Palazzo di città è ancora sul tavolo. In queste ore il sindaco Dario De Luca sta costruendo la squadra di governo. E nel frattempo più sigle e gruppi politici aspettano una chiamata, pronti a consegnare un segnale di apertura. Anche dall’interno del centrosinistra. Se a mediare con un centrodestra così definito come quello uscito dalle urne potentine ci fosse anche il Pd, non sarebbe facile spiegare politicamente la scelta.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?