Salta al contenuto principale

Regione, seconda giornata di voto per i grillini
Tra le polemiche si cerca il candidato presidente

Calabria

Tempo di lettura: 
0 minuti 55 secondi

 

CATANZARO - Prima il voto per individuare i candidati al Consiglio regionale, ora urne aperte online de lper la scelta dei candidati alla presidenza della Regione in Emilia-Romagna e della Calabria. Il Movimento 5 Stelle si organizza in vista del voto calabrese del 23 novembre prossimo, anche se a tre giorni di distanza dalla chiusura della prima tornata (dedicata ai consiglieri) non si conoscono ancora i risultati ufficiali.

Per il secondo turno delle "Regionarie" si può votare fino alle 19, a patto di essere iscritti al portale, abilitati al voto e residenti nelle due regioni. La prima tornata ha scatenato un putiferio nel movimento calabrese, con le accuse di parentopoli, esclusioni eccellenti e guerre interne con il coinvolgimento dei parlamentari grillini. Così c'è anche chi ha annunciato di volersi rivolgere alla magistratura perché possano essere chiariti i contesti in cui sono maturate queste lacerazioni interne (LEGGI L'ARTICOLO CON LE POLEMICHE).

Non è chiaro, comunque, quando sarà possibile conoscere gli esiti delle due votazioni e, quindi, i candidati al Consiglio e alla presidenza della Regione.

 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?