Salta al contenuto principale

Il ritorno di Scopelliti: «Io sto con Wanda»
E rilancia: «Oliverio non avrebbe mai vinto con me»

Calabria

Tempo di lettura: 
2 minuti 3 secondi

 

CATANZARO - Dopo mesi di silenzio, tra lacerazioni interne al Nuovo centrodestra e voci su una possibile nuova collocazione, l'ex governatore Giuseppe Scopelliti è tornato a parlare e lo ha fatto a pochi giorni dalla chiusura della campagna elettorale per le elezioni regionali.

L'ex presidente ha così ufficializzato il suo sostegno alla candidata Wanda Ferro, sostenuta da Forza Italia, Fratelli d'Italia e Casa delle libertà, aprendo anche la strada per un suo possibile rientro tra le fila degli azzurri. Tutto questo mentre la campagna elettorale entra nel vivo e si appresta ad ospitare i leader delle forze politiche in vista dei comizi di chiusura (LEGGI L'ARRIVO DI RENZI E ALFANO).

Scopelliti non si è limitato a prendere posizione, ma ha anche rilanciato rispetto alla propria posizione: «Avrei potuto rimanere alla guida della Regione Calabria e magari ripropormi anche per la legislatura successiva, ma - ha affermato - mi hanno impedito di portare a compimento un percorso che mirava in dieci anni a cambiare la regione. Se ci avessero permesso di portare avanti il cambiamento che avevamo progettato, noi li avremmo sconfitti per i prossimi vent'anni e tra me e Oliverio non ci sarebbe stata partita». 

L'ex governatore è intervenuto ad una manifestazione elettorale del candidato della lista Casa delle libertà al Consiglio regionale Claudio Parente, che ha diffuso un comunicato contenente la dichiarazione dell’ex governatore.

Scopelliti ha quindi chiesto il sostegno alla candidata di Forza Italia alla presidenza della Regione, Wanda Ferro, presente all’iniziativa, «l'unica - ha detto - che possa veramente dare una svolta alla Calabria».

L’ex governatore, è scritto nella nota, è intervenuto anche «ricordando sinteticamente l’operato della sua giunta, "pizzicando" senza mai nominarli gli ex alleati del Ncd e
denunciando il clima creato ad arte per farlo fuori».

Nelle ore in cui Scopelliti ha annunciato il suo sostegno a Wanda Ferro si era sparsa anche la voce di un riavvicinamento tra Forza Italia e il Nuovo centrodestra. Una ipotesi trapelata in ambienti romani, ma subito smentita dal coordinatore nazionale del Nuovo Centrodestra, Gaetano Quagliariello, che su Twitter ha scritto: «Girano bufale su riavvicinamenti tra Ncd e Forza Italia. Voci false messe in giro da chi è terrorizzato per i sondaggi sulla Calabria. E non siamo noi». 

 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?