Salta al contenuto principale

Catanzaro, Abramo completa la Giunta
Celestino è il nuovo vicesindaco

Calabria

Tempo di lettura: 
1 minuto 5 secondi

CATANZARO - Gabriella Celestino è il nuovo vicesindaco di Catanzaro. Il sindaco del capoluogo Sergio Abramo ha firmato stamani il decreto con cui ha nominato l’assessore alle politiche sociali suo vicario. Ventiquattro ore prima, il sindaco Abramo aveva completato la nomina della Giunta con l'indicazione di due assessori (LEGGI).

«La nomina dell’avvocato Celestino a vice sindaco - ha sottolineato il primo cittadino - rafforza e amplifica l'equilibrio di genere nell’esecutivo comunale». Nata a Catanzaro, il nuovo vicesindaco ha conseguito con il massimo dei voti la laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Roma. Già dirigente dell’Avvocatura comunale al Comune di Catanzaro dal 2006 al 2011, negli anni precedenti, dal 1992 al 2006, è stata, sempre nello stesso Ente, dirigente del servizio affari generali, avvocatura e contratti e del servizio attività economiche, turismo e spettacolo. Ha ricoperto la carica di avvocato nell’ufficio di consulenza legale e contenzioso dell’Ente per l’Amministrazione comunale di Catanzaro, è stata nominata responsabile del settore affari generali.

Gabriella Celestino è la seconda donna a rivestire tale carica, dopo Maria Grazia Caporale che fu la vice dell’allora sindaco Michele Traversa.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?