Salta al contenuto principale

Amministrative, cominciata la corsa alle liste
A Matera depositate già undici liste

Basilicata

Tempo di lettura: 
1 minuto 12 secondi

Alle 12 scatterà la chiusura degli uffici elettorali per la presentazione delle liste per le prossime amministrative. A Matera sono già diversi i gruppi in coda.

Fino a ieri sera erano undici le liste presentate. Molta attesa anche per la sfida comunale di Avigliano. 

A chiusura della “sfilata” di presenze è stato il Partito Democratico arrivato alle 19,56 per consegnare la propria lista che presenta una sorpresa dell'ultima ora rispetto al nome di Angelo Lapolla. L'esponente pittelliano che giovedì era nella lista preparata dal Partito ha fatto all'ultimo momento una scelta diversa. Oggi potrebbe essere in una delle liste a sostegno di De Ruggieri.

Ad aprire la mattinata erano stati i Popolari per l'Italia di Tito Di Maggio che, a sostegno di De Ruggieri, hanno consegnato poco dopo le 8 precedendo la lista del Movimento 5 stelle che sostiene Antonio Materdomini. La giornata ha visto poi la chiusura e la consegna anche della lista di Matera Si Muove a sostegno di De Ruggieri.

Le prime liste per Adduce cioè Insieme ed Api erano consegnate a metà giornata mentre è stato direttamente il consigliere regionale Franco Mollica a consegnare la lista di Matera Popolare capeggiata dal consigliere uscente Bianculli.

In serata le quattro liste a sostegno di Angelo Tortorelli con una quinta in via di definizione che sarà consegnata domani mattina. Infine l'arrivo del Pd e qualche sorpresa tra i nomi contenuti nella lista.

 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?