Salta al contenuto principale

Regione, Scalzo annuncia le dimissioni
«Non sarò io l'ostacolo al cambiamento»

Calabria

Chiudi

Antonio Scalzo

Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 57 secondi

REGGIO CALABRIA - «Attraverso l’account Twitter del suo portavoce, il presidente del Consiglio regionale, Tonino Scalzo, ha indicato la tempistica dei prossimi adempimenti di Palazzo Campanella dopo l’annuncio della data di mercoledì per la presentazione della nuova Giunta».

È quanto si afferma in un comunicato del portavoce del presidente Scalzo.

«Ufficio di Presidenza del Consiglio e Conferenza dei capigruppo - si aggiunge - convocati per la prossima settimana. Probabile data lunedì 13 luglio. Prima di quel giorno Scalzo sarà impegnato al Comitato delle Regioni a Bruxelles».

«Lunedì prossimo - è detto ancora nella nota - Scalzo potrebbe annunciare le dimissioni di cui l’Assemblea di Palazzo Campanella deve prendere formalmente atto». Il Presidente del Consiglio regionale, in un tweet, ha affermato: «Non sarò certo io l’ostacolo al cambiamento», aggiungendo in un altro tweet: «Piena condivisione della linea politica con la segreteria nazionale Pd».

L'annuncio di Scalzo segue la pubblicazione sul Bur della Regione del nuovo Statuto (LEGGI) e l'annuncio di Oliverio di proclamare la Giunta per la giornata di mercoledì 8 luglio.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?