Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Elezioni

Leggi tutte le notizie sull'argomento

Elementi visualizzati in questa pagina: da 1 a 16 su un totale di 242
COSENZA - Si è votato da oltre un mese per le elezioni politiche 2018, ma ancora in Calabria non si ha piena contezza di chi saranno i parlamentari. C’è ancora una coda giuridica alle elezioni e sempre nel centrodestra.
Commenti 26 08 Apr. 2018 Leggi
AVELLINO - Un sindaco e un programma a prescindere dal congresso e dalle correnti. Non c’è tempo da perdere.
Commenti 2 05 Apr. 2018 Leggi
di FRANCESCO RIDOLFI
IL Ministero dell'Interno ha sciolto la riserva e il ministro Marco minniti ha emanato il decreto che fissa la data delle elezioni amministrative per il rinnovo dei Consigli Comunali e l'elezione diretta del sindaco.  Le elezioni si svolgeranno domenica 10 giugno in un'unica giornata.
Commenti 35 30 Mar. 2018 Leggi
CATANZARO - Hanno origini calabresi quattro dei diciotto parlamentari eletti all'estero alle Politiche dello scorso 4 marzo. Si tratta di tre deputati e un senatore.
Commenti 17 22 Mar. 2018 Leggi
CATANZARO - La vicenda legata al seggio assegnato a Maria Tripodi prima e poi a Fausto Orsomarso (LEGGI LA NOTIZIA) si è def
Commenti 11 21 Mar. 2018 Leggi
Il patron del Potenza Calcio eletto a Montecitorio con il M5S nonostante la scomunica dei vertici grillini dopo la notizia di un’indagine per riciclaggio a suo carico
Commenti 22 20 Mar. 2018 Leggi
di MARIA FRANCESCA FORTUNATO
CATANZARO - Mentre i parlamentarsi neoletti (o rieletti) sono impegnati in queste ore alla Camera e al Senato per la registrazione, dei deputati calabresi non c'è ancora certezza.
Commenti 52 20 Mar. 2018 Leggi
REGGIO CALABRIA - E’ un medico calabrese di Reggio Calabria il più giovane, se non del Senato, certo fra gli eletti del centrodestra: Marco Siclari, 40 anni, unico ad essersi aggiudicato per il Senato un collegio da Roma (dove comunque risiede da vent'anni) in giù, appunto quello di Reggio Calabr
Commenti 284 19 Mar. 2018 Leggi
CATANZARO - Sono state completate le assegnazione dei seggi per il proporzionale dopo le elezioni politiche dello scorso 4 marzo. E la sorpresa arriva dal Movimento 5 Stelle che ha conquistato un seggio in più per la Camera.
Commenti 19 19 Mar. 2018 Leggi
CATANZARO - La mancata elezione di Maria Tripodi, che ha perso il proprio seggio in favore di Fausto Orsomarso in seguito al riconteggio e alla riassegnazione dei seggi che ha portato un eletto in meno a Forza Italia e uno in più a Fratelli d'Italia (
Commenti 23 18 Mar. 2018 Leggi
di BRUNO GEMELLI
CATANZARO – L’agenda della maggioranza politica che sostiene il governo regionale si è rimessa in moto. Ieri, al ristorante Agorà di Rende, il presidente Mario Oliverio ha incontrato i capigruppo.
Commenti 19 18 Mar. 2018 Leggi
Si avvera il paradosso cosentino del candidato del Pd "ripescato" a Palazzo Campanella (dove nel 2014 correva in quota Forza Italia)
Commenti 66 16 Mar. 2018 Leggi
ROSARNO (REGGIO CALABRIA) - Il leader della Lega Matteo Salvini sarà sabato in Calabria per ringraziare per la sua elezione al Senato come capolista nel plurinominale. Salvini, alle 18:30, avrà un incontro con la cittadinanza a Rosarno nell’anfiteatro del liceo scientifico "Piria".
Commenti 183 14 Mar. 2018 Leggi
COSENZA - Il caso dell'avvocato Ugo Morelli, attivista romano del Movimento 5Stelle che contesta la sua esclusione dalle 'parlamentarie' online effettuate per la scelta dei candidati alle recenti elezioni politiche, diventa un caso giudiziario.
Commenti 6 13 Mar. 2018 Leggi
PIANOPOLI (CATANZARO) - Una settimana dopo il voto che ha decretato la pesante sconfitta del Partito democratico, si apre la resa dei conti anche in Calabria. Ed a lanciare messaggi per nulla criptati è il segretario regionale uscente e neo senatore Ernesto Magorno. 
Commenti 72 12 Mar. 2018 Leggi
Secondo l’elenco regionale dell’Anci sono 13 i Comuni lucani interessati (solo uno nel Materano), diversi dei quali sono attualmente commissariati
Commenti 13 12 Mar. 2018 Leggi