X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

A Camigliatello Silano nei fine settimana dal 16 Ottobre al 1 Novembre si può andare per funghi e non necessariamente nei boschi, ma tra le bancarelle della manifestazione “Autunno Silano”, per scegliere i migliori funghi e per scoprire come sarà quest’anno la stagione.
Tre weekend di festa all’insegna del fungo e degli altri prodotti dell’altopiano quali formaggi, salumi, miele, olii, vini e alimenti sott’olio, ricette dell’antica tradizione, zuppe dal gusto antico e un’allegra mostra micologica. Un evento al profumo di montagna che avvolgerà dolcemente la suggestiva località del Parco Nazionale della Sila.
L’iniziativa è la valorizzazione di tutti i prodotti tipici della Sila che questa ricca terra riesce a dare e che esaltano la gastronomia e la ristorazione calabrese.
Nella suggestiva atmosfera del corso, saranno allestiti stand per assaggi, degustazioni, e lavorazione dei prodotti caseari.
Si tratta di un vero e proprio tripudio del gusto attraverso percorsi enogastronomici. A fare da sfondo all’evento la mostra micologica organizzata dal gruppo micologico silano, con la sua area espositiva sui funghi del territorio e i convegni a tema.
Saranno presenti delle degustazioni a tema sui prodotti della nostra terra, i suoni e i balli della tradizione calabrese con i tamburinari della Sila i gruppi folkloristici, gli spettacoli, dell’animazione da strada e i concerti con musica tipica calabrese e non solo. Si potrà inoltre partecipare ad altre iniziative naturalistiche sempre all’insegna del ‘re del sottoboscò. Con questa manifestazione Camigliatello si candida ad essere la capitale dell’enogastronomia calabrese.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE