X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Il Gruppo Polisportivo di Catanzaro ha vinto i campionati regionali di nuoto master svoltisi alla piscina comunale di Lamezia Terme. La squadra catanzarese, per la prima volta è risuscita a raggiungere l’ambito primato regionale, precedentemente ad esclusivo appannaggio dell’omologa squadra cosentina.
Il risultato è arrivato dopo una giornata di gare in cui si è assistito ad un testa a testa tra la squadra catanzarese e la Lacinia Nuoto di Crotone. Alla fine è riuscita a spuntarla il Gruppo Polisportivo Catanzaro, aggiudicandosi ben 23 titoli regionali individuali sulle 34 gare complessivamente disputate dalla compagine natatoria catanzarese. Una grande soddisfazione per Sacha Palermo, l’allenatore della squadra di nuoto master del Gruppo Polisportivo Catanzaro che, alla prima uscita stagionale, centra l’obiettivo del titolo regionale.
Protagonisti del successo gli atleti Fabrizio Amoruso, Paolo Atzeni, Antonio Giampaolo, Francesco Caridà, Eleonora Rotella, Primetta Raffaelli, Cinzia Papaleo, Lando Strangoli, Francesco Serraino, Umberto Crivaro, Giovanni Squillace, Leo Fodero, Giovanna Gioia e Antonio Saraco. Sul podio sono saliti anche Diego Castaldo e Francesco Paonessa.
Il Presidente del Gruppo Polisportivo è Giuseppe Bova che concilia l’attività direttiva all’interno alla società sportiva con quella di medico dello sport. Bova ha dichiarato: «Il risultato è stato fortemente voluto dalla società che, tra le prime in Italia, si fa da anni promotrice di una concezione moderna dell’attività sportiva. La preparazione delle squadre di nuoto del Gruppo Polisportivo, infatti, è seguita da tecnici di valore assoluto in Calabria e a livello nazionale, affiancati da un medico nutrizionista, il dott. Vincenzo Capillupi, che si occupa degli atleti sotto il profilo nutrizionale specifico per lo sport. Proprio questo connubio tra allenamento con alti contenuti tecnici e nutrizione ha consentito al Gruppo Polisportivo di diventare protagonista di primissimo piano nel settore nuoto». Il titolo regionale vinto dalla squadra catanzarese dimostra la continua espansione del fenomeno Master nel capoluogo di regione che, a pochi anni dall’inaugurazione della sua prima piscina, sita nel quartiere di Pontepiccolo, può già vantare il primato regionale ed aspirare a ruoli di prestigio a livello nazionale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE