Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Fede&Culti

Leggi tutte le notizie sull'argomento

Elementi visualizzati in questa pagina: da 1 a 16 su un totale di 102
di FRANCESCO RIDOLFI
MILETO - Non ha tardato la presa di posizione del vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, Luigi Renzo, dopo che negli scorsi giorni il presidente della Fondazione Cuore Immacolato di Maria rifugio delle anime, Pasquale Anastasi, aveva puntato il dito contro il presule sostenendo che lo s
Commenti 7 20 Apr. 2018 Leggi
di FRANCESCO RIDOLFI
MILETO - La crisi nei rapporti tra la Fondazione Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime e la diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, guidata dal vescovo Luigi Renzo, sembra non trovare una strada per la risoluzione.
Commenti 9 18 Apr. 2018 Leggi
di FRANCESCO RIDOLFI
MILETO - È prevista per il prossimo 8 aprile la visita, o forse e meglio dire il ritorno, nella diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea del Cardinale Claudio Hummes, arcivescovo emerito di San Paolo del Brasile e già prefetto della Congregazione per il Clero.
Commenti 21 04 Apr. 2018 Leggi
 "Vi chiediamo scusa a nome di chi non ha tenuto un comportamento consono alla grazia sacramentale ricevuta in abbondanza, procurando in voi 'turbamento' e 'scandalo'": lo ha detto oggi il vescovo di Tursi-Lagonegro, monsignor Vincenzo Orofino, all'omelia della Messa crismale celebrata nell
Commenti 1 30 Mar. 2018 Leggi
CATANZARO - Riti che si tramandano da secoli, di generazione in generazione, per uno dei periodi più intensi per i calabresi e per il percorso di fede. La Pasqua rappresenta in Calabria uno straordinario esempio di sacralità mista ad appuntamenti che hanno un indirizzo quasi profano.
Commenti 12 29 Mar. 2018 Leggi
di FRANCESCO RIDOLFI
MILETO (VIBO VALENTIA) - Continua quella che ormai è diventata una vera e propria guerra tra la Fondazione Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime, ente spirituale nato per volontà della mistica di Paravati Natuzza Evolo, e la diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, guidata dal vescovo Luigi Ren
Commenti 16 17 Mar. 2018 Leggi
CATANZARO - Di commistioni occulte tra uomini di Chiesa e massoneria si è parlato non poco negli ultimi decenni: ma ora è la Cei a dire parole definitive sull'argomento.
Commenti 18 14 Mar. 2018 Leggi
Saranno oltre ventimila i pellegrini - secondo le prime stime - che attenderanno sabato papa Francesco a Pietrelcina, il paese natale di padre Pio, prima tappa della visita sulle orme del Santo che poi condurrà il pontefice a San Giovanni Rotondo.
Commenti 1 14 Mar. 2018 Leggi
COSENZA – Sin dagli albori del cristianesimo la venerazione della Madre di Dio è stata radicatissima. Cosenza, addirittura l’ha voluta come Patrona della città.
Commenti 40 12 Feb. 2018 Leggi
I due fratelli sono eredi di una famiglia che ha realizzato dal secolo scorso a oggi 53 carri trionfali
Commenti 3 02 Feb. 2018 Leggi
La conferenza stampa di presentazione del programma di eventi relativo alla *Candelora 2018* è fissata per lunedì *22 gennaio* alle *11.30* nella Sala degli Arazzi dell'*Abbazia del Loreto*.
Commenti 1 19 Gen. 2018 Leggi
di FRANCESCO RIDOLFI
MILETO - Dopo le dimissioni del presidente facente funzioni Marcello Colloca (LEGGI) una nuova durissima crisi esplode n
Commenti 26 16 Gen. 2018 Leggi
 San Gennaro dice di nuovo sì. Il sangue si è sciolto oggi dinanzi a un gruppo di sacerdoti liguri, accompagnati dall'ex presidente della Cei e attualmente presidente dei vescovi europei, Angelo Bagnasco, a Napoli da settimana per seguire gli esercizi spirituali.
Commenti 0 12 Gen. 2018 Leggi
di FRANCESCO RIDOLFI
MILETO - La frattura nei rapporti tra la diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea e la Fondazione Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle anime (
Commenti 0 22 Dic. 2017 Leggi
REGGIO CALABRIA - Era un sogno nel cassetto del maestro reggino Ninì Sapone, "l'artigiano del presepe" come amava definirsi, scomparso nel 2008. Quello di offrire una sua opera al Papa. Un sogno realizzato stamani dalla figlia Adriana Sapone, fotogiornalista, nell’udienza generale.
Commenti 0 20 Dic. 2017 Leggi
Sabato 17 marzo 2018 Papa Francesco sì recherà in visita pastorale a Pietrelcina, nella Diocesi di Benevento, nel Centenario dell'apparizione delle stimmate di San Pio da Pietrelcina, e a San Giovanni Rotondo, nella Diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, nel 50.mo anniversario
Commenti 0 19 Dic. 2017 Leggi