Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Il personaggio

Leggi tutte le notizie sull'argomento

Elementi visualizzati in questa pagina: da 1 a 16 su un totale di 233
di EUGENIO FURIA
La consigliera grillina Angela Bisogno («fu un latitante») propone di intitolarla al gonfalone visibile dopo i lavori di rifacimento. Il sindaco Valvano: «Strumentali». Gianni Pittella: «Idea di cattivo gusto, fu uno statista»
Commenti 198 22 Giu. 2018 Leggi
CATANZARO - L’Università di Essex ha conferito alla calabrese Anna Sergi il "Research Impact Award 2018" per la «ricerca sociale ed economica ad alto impatto sulla comunità», categoria giovani ricercatori, sponsorizzato dal "Research Council" del Regno Unito.
Commenti 6 22 Giu. 2018 Leggi
Piangiamo ancora una DONNA, perché?
Commenti 9 13 Giu. 2018 Leggi
Una tre giorni in piazza del Plebiscito per ricordare e omaggiare Massimo Troisi e il trio La Smorfia di cui ricorrono i 40 anni dalla nascita. L'appuntamento è per il 22, 23 e 24 giugno.
Commenti 2 12 Giu. 2018 Leggi
- "Quando qualcuno se ne va resta l'amore intorno". Si apre così l'inedito di Pino Daniele 'Resta quel che resta', composto e inciso dall'artista oltre 9 anni fa e ritrovato ora, a tre anni e mezzo dalla scomparsa.
Commenti 1 14 Mag. 2018 Leggi
"Ridere serve a esorcizzare i momenti difficili e non ti fa sentire solo. In 'Tonno spiaggiato' affrontiamo anche temi delicati, ma lo facciamo mostrando che se ne può ridere".
Commenti 0 29 Apr. 2018 Leggi
Tre concerti in altrettante location prestigiose tra Avellino e Napoli, un rapporto sinergico tra tre importanti istituzioni del Mezzogiorno, per celebrare
Commenti 1 18 Apr. 2018 Leggi
 - Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, fa gli auguri di buon compleanno al filosofo Aldo Masullo, che oggi compie 95 anni, e annuncia che al professore originario di Avellino sarà presto conferita la cittadinanza onoraria della città.
Commenti 2 12 Apr. 2018 Leggi
Saremmo stati ben lieti di esserci sbagliati di nuovo, ma purtroppo questa volta zi' Tonino, il lustrascarpe che, per anni, ha lavorato sul marciapiedi di via Toledo, è morto davvero, portando via con sé un'immagine di una Napoli che ormai non c'è più".
Commenti 3 11 Apr. 2018 Leggi
Sulla bara la coppola scura e la sciarpa grigia che usava in scena, anche nell'ultimo 'Natale in casa Cupiello'. Accanto il cavalletto con il suo volto in primo piano, sorridente, il gonfalone del Comune di Napoli, le corone di fiori.
Commenti 0 03 Apr. 2018 Leggi
CATANZARO - È morto a Soverato Carlo Mellea, presidente dell’Osservatorio antimafia Falcone-Borsellino-Scopelliti, da sempre impegnato sui temi della legalità e della lotta alla criminalità organizzata.
Commenti 8 09 Mar. 2018 Leggi
 Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Francesco De Gregori, Elisa, Emma, Giorgia, Jovanotti, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti e Giuliano Sangiorgi: sono i primi nomi confermati degli artisti che si esibiranno il 7 giugno allo Stadio San Paolo di Napoli per "Pin
Commenti 1 27 Feb. 2018 Leggi
di TERESA ALOI
CATANZARO - Sulla parete del soggiorno campeggia la maglietta autografata da Alessandro Del Piero. Ma Giuseppe Bertolotti, 8 anni e 9 mesi, con la Vecchia Signora non c’entra nulla. Quella per i colori bianconeri è una passione di papà Antonio. Lui tifa Milan e ama la musica. Eccome se la ama.
Commenti 27 20 Feb. 2018 Leggi
VIBO VALENTIA - Mattinata vibonese per il noto critico d'arte Vittorio Sgarbi chiamato a deporre, in qualità di teste della difesa dell'imputato Danilo Fiumara, sostenuta dall'avvocato Diego Brancia, al processo "Overing" avente ad oggetto un'organizzazione dedita al narcotraffico internazionale.
Commenti 22 19 Feb. 2018 Leggi
Totò vive nella storia di tanti talenti giovanili. La cosa più bella è vedere ogni giorno tanti giovani che attraverso la cultura cercano il riscatto e decidono di andare in un teatro, un cinema, un'orchestra invece di prendere altre strade, questa è la grande sfida di Napoli".
Commenti 0 16 Feb. 2018 Leggi
di EDVIGE VITALIANO
LA NOTIZIA lo coglie di sorpresa. Un paio di secondi di silenzio. Poi scoppia a ridere: «Ma davvero? Non lo sapevo. È la prima volta nella mia vita che arrivo primo in una classifica. Naturalmente mi fa molto piacere. Forse sarà la barba!».
Commenti 212 14 Feb. 2018 Leggi