Salta al contenuto principale

Salute e Assistenza

Leggi tutte le notizie sull'argomento

Elementi visualizzati in questa pagina: da 1 a 16 su un totale di 68
CATANZARO - Sanità a velocità completamente diverse tra Nord e Sud, con la Calabria che permane nell'area «critica».
Commenti 12 04 Lug. 2018 Leggi
CATANZARO - Un trasporto sanitario d’urgenza da Reggio Calabria a Udine è stato effettuato dall’Aeronautica militare per un uomo in imminente pericolo di vita. Il volo è stato effettuato da un Falcon 50 del 31/mo Stormo di Ciampino.
Commenti 16 23 Giu. 2018 Leggi
REGGIO CALABRIA - Un drammatico appello giunge dal Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Calabria Antonio Marziale il quale ha chiarito che «urge un volo che accompagni dal Policlinico di Messina alla Pediatria di Cagliari un bambino di due anni e mezzo, Moise, che, da quando è nat
Commenti 10 08 Giu. 2018 Leggi
di VALERIO PANETTIERI
CATANZARO – La Regione aderirà al ricorso delle strutture private accreditate per l’annullamento dei decreti 72 e 87 licenziati da Scura che impongono un taglio di circa venti milioni di euro. E’ il risultato dell’incontro di ieri dei rappresentanti di Federlab e Anisap con Oliverio.
Commenti 43 02 Giu. 2018 Leggi
di MARIA FRANCESCA FORTUNATO
COSENZA – Entro il 2050 la resistenza agli antibiotici potrebbe diventare una causa di morte più comune del cancro.
Commenti 694 28 Mag. 2018 Leggi
di GIANLUCA PRESTIA
VIBO VALENTIA - «E questo sarebbe un reparto ospedaliero?». La domanda, ovviamente intrisa di sarcastica retorica, proviene da alcuni utenti che hanno documentato la situazione attraverso del materiale fotografico.
Commenti 175 17 Mag. 2018 Leggi
CATANZARO - Il prossimo 15 maggio prende il via nell’Asp di Catanzaro il Piano straordinario di vaccinazione per il morbillo, programmato dal gruppo di lavoro appositamente costituito per iniziativa della direzione sanitaria aziendale guidata dal direttore Amalia De Luca, in occasione della Setti
Commenti 9 08 Mag. 2018 Leggi
COSENZA - «La cuffia contro la caduta dei capelli»: anche a Cosenza, adesso, sarà possibile effettuare dei trattamenti sulle pazienti sottoposte a chemioterapia per evitare la perdita dei capelli.
Commenti 650 05 Mag. 2018 Leggi
CATANZARO - Individuato il tallone di Achille dei tumori: è una proteina sosia di quella prodotta dalle cellule sane in condizioni di stress. Bloccandola, si innesca l'autodistruzione delle cellule malate, come hanno indicato i test sui topi.
Commenti 503 03 Mag. 2018 Leggi
ACRI (COSENZA) - Il presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, ha presenziato all'attivazione di «due nuovi importanti servizi sanitari che - afferma lo stesso Oliverio - riqualificheranno questa importante struttura sanitaria: la risonanza magnetica e l'ambulatorio oncologico».
Commenti 12 28 Apr. 2018 Leggi
di GIUSEPPE PARRUCCI
ACQUARO - È veramente assurda la situazione in cui si è ritrovata, qualche giorno fa, un’anziana signora di Acquaro nel Vibonese, che, dopo essersi sottoposta agli esami completi del sangue, nonostante la sua età, ha scoperto, con sommo stupore, di essere incinta.
Commenti 75 21 Apr. 2018 Leggi
IN Italia si muore meno per tumori e malattie croniche ma solo dove la prevenzione funziona, ovvero principalmente nelle regioni settentrionali.
Commenti 115 19 Apr. 2018 Leggi
ROMA - In Italia sono oltre 3 milioni e 200 mila le persone che dichiarano di avere il diabete (dati Istat 2016): negli ultimi trent'anni si è passati dal 2,9% al 5,6% dell’intera popolazione.
Commenti 19 17 Apr. 2018 Leggi
REGGIO CALABRIA - Le donne calabresi risultano essere particolarmente colpite dalle malattie del sistema circolatorio, con un tasso di mortalità pari a 32,7 decessi ogni 10.000 abitanti, al terzo posto dopo Campania e Sicilia.
Commenti 36 03 Apr. 2018 Leggi
Via libera al nuovo Piano ospedaliero della Regione Campania, oggi a Roma, nel corso della verifica ministeriale sulle attività della struttura commissariale della Sanità campana.
Commenti 4 28 Mar. 2018 Leggi
REGGIO CALABRIA - Interventi clinici all'avanguardia presso «la Cardiochirurgia del Grande Ospedale Metropolitano "Bianchi-Melacrino-Morelli" di Reggio Calabria» dove «sono stati eseguiti i primi interventi di impianto di una valvola aortica attraverso un catetere e senza bisturi».
Commenti 259 13 Mar. 2018 Leggi