Salta al contenuto principale

Salute e Assistenza

Leggi tutte le notizie sull'argomento

Elementi visualizzati in questa pagina: da 1 a 16 su un totale di 78
CROTONE - La crisi del Marrelli Hospital sfocia nei licenziamenti. Saranno circa 300 le lettere di licenziamento che verranno inviate agli sindacati e riguarderanno tutti i collaboratori del Gruppo imprenditoriale crotonese che fa capo al medico imprenditore Massimo Marrelli.
Commenti 180 21 Set. 2018 Leggi
CATANZARO - La sanità calabrese è «fonte di disagio e d’ingiustizia per la nostra gente che spesso, a causa di una sanità sbilanciata sul versante della sanità privata, e costretta a ricorrere a curarsi in altre regioni».
Commenti 18 19 Set. 2018 Leggi
REGGIO CALABRIA - «Tagli continui, problemi che risalgono a decenni fa, caos nomine e un commissariamento dannoso». Così l’arcivescovo metropolita di Reggio Calabria, mons. Giuseppe Fiorini Morosini, descrive la situazione della sanità in Calabria in una lettera inviata al ministro Grillo.
Commenti 4 13 Set. 2018 Leggi
CROTONE - Il prefetto di Crotone, Cosima Di Stani, si è resa disponibile nell’ascoltare e comprendere i motivi della protesta, che in queste ore vede i dipendenti del Gruppo Marrelli manifestare ad oltranza ed in varie sedi, contro le scelte del commissario Massimo Scura, che, evidenzia una nota,
Commenti 14 06 Set. 2018 Leggi
É stato dimesso dall'ospedale Monaldi di Napoli Vincenzo Langella, 19 anni, che ha avuto un trapianto di cuore dopo sei mesi di attesa e dopo aver vissuto per un periodo con il cuore artificiale.
Commenti 159 05 Set. 2018 Leggi
CATANZARO - I dipendenti del Gruppo Marrelli questa mattina, verso le 10, hanno occupato la sede di Palazzo Alemanni a Catanzaro che ospita gli uffici del Commissario per il rientro del debito sanitario.
Commenti 7 05 Set. 2018 Leggi
REGGIO CALABRIA - La situazione del reparto ortopedia dell'ospedale di Locri, balzato alle cronache negli scorsi giorni dopo che il sindaco Giovanni Calabrese aveva invitato residenti e turisti a non farsi male (
Commenti 17 13 Ago. 2018 Leggi
CATANZARO - Migliora, tra le regioni italiane, la capacità di garantire i Livelli Essenziali di Assistenza (Lea): rispetto allo scorso anno passano da 5 a 2, ovvero Campania e Calabria, le regioni giudicate non in grado di erogare quei servizi e prestazioni che devono essere garantiti in modo uni
Commenti 13 31 Lug. 2018 Leggi
ARRIVA l'estate e con essa uno degli insetti più temuti: la zanzara tigre. Secondo quanto diffuso dalla Vape Foundation l'ultima settimana di luglio porta con sé un livello di massima allerta in Calabria per il rischio punture.
Commenti 123 28 Lug. 2018 Leggi
CATANZARO - «L'Unità operativa di Ortopedia offre attività di ricovero in regime ordinario e diurno e prestazioni ambulatoriali, rappresentando un riferimento per il territorio servito dal Presidio Ospedaliero di Soverato e non solo.
Commenti 18 20 Lug. 2018 Leggi
CATANZARO - Sanità a velocità completamente diverse tra Nord e Sud, con la Calabria che permane nell'area «critica».
Commenti 12 04 Lug. 2018 Leggi
CATANZARO - Un trasporto sanitario d’urgenza da Reggio Calabria a Udine è stato effettuato dall’Aeronautica militare per un uomo in imminente pericolo di vita. Il volo è stato effettuato da un Falcon 50 del 31/mo Stormo di Ciampino.
Commenti 16 23 Giu. 2018 Leggi
REGGIO CALABRIA - Un drammatico appello giunge dal Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Calabria Antonio Marziale il quale ha chiarito che «urge un volo che accompagni dal Policlinico di Messina alla Pediatria di Cagliari un bambino di due anni e mezzo, Moise, che, da quando è nat
Commenti 10 08 Giu. 2018 Leggi
di VALERIO PANETTIERI
CATANZARO – La Regione aderirà al ricorso delle strutture private accreditate per l’annullamento dei decreti 72 e 87 licenziati da Scura che impongono un taglio di circa venti milioni di euro. E’ il risultato dell’incontro di ieri dei rappresentanti di Federlab e Anisap con Oliverio.
Commenti 43 02 Giu. 2018 Leggi
di MARIA FRANCESCA FORTUNATO
COSENZA – Entro il 2050 la resistenza agli antibiotici potrebbe diventare una causa di morte più comune del cancro.
Commenti 694 28 Mag. 2018 Leggi
di GIANLUCA PRESTIA
VIBO VALENTIA - «E questo sarebbe un reparto ospedaliero?». La domanda, ovviamente intrisa di sarcastica retorica, proviene da alcuni utenti che hanno documentato la situazione attraverso del materiale fotografico.
Commenti 175 17 Mag. 2018 Leggi