Salta al contenuto principale

Tu sei qui

La storia

Leggi tutte le notizie sull'argomento

Elementi visualizzati in questa pagina: da 1 a 16 su un totale di 116
di FRANCESCO MANNARINO
COSENZA – Non sempre la nostra terra racconta di emigrati e giovani con la valigia in mano pronti a partire per “trovare fortuna” altrove. Ce ne sono tanti, troppi, è vero. Ma non sempre è così.
Commenti 0 21 Mag. 2017 Leggi
di GIANCARLO COSTABILE* «PER liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria. Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia».
Commenti 0 19 Mag. 2017 Leggi
di MICHELE INSERRA
LA rete è una manna dal cielo per il Sud. Fare rete significa vincere le partite. Uscire dal tunnel per abbracciare la luce. Scampia, per anni simbolo di violenza, degrado e sopraffazione camorristica, sta facendo rete contro la criminalità organizzata.
Commenti 0 19 Mag. 2017 Leggi
Partito dal Senegal, quando è arrivato si è fatto notare per la sua bravura col pallone. Il suo allenatore: «Il calcio ha contribuito a riscattare il suo difficile passato»
Commenti 0 06 Mag. 2017 Leggi
Il 10eLOTTO si conferma un gioco di successo e premia la Calabria con tre vincite nella stessa giornata. Nel concorso del 26 aprile sono state infatti oltre 4 milioni e 700 mila le giocate vincenti.
Commenti 0 27 Apr. 2017 Leggi
Il dibattito in Senato sulla balenottera fossile Giuliana, dimenticata nelle casse nel museo “Domenico Ridola” della città dei Sassi
Commenti 0 27 Apr. 2017 Leggi
Per Giuliana, così chiamata per via della diga di San Giuliano in cui fu scoperta 11 anni fa, un documentario e un appello alle istituzioni: esporla entro il 2019. L'impegno della Regione
Commenti 0 25 Apr. 2017 Leggi
Il sindaco Ioli Calabrò ha sposato un progetto del medico De Filippis che è diventato punto di riferimento a livello europeo
Commenti 27 18 Apr. 2017 Leggi
di MICHELE INSERRA
L'intuizione di Giovanni Falcone confermata dalla realtà: mafia e religione hanno la stessa dimensione totalizzante
Commenti 55 08 Apr. 2017 Leggi
di MICHELE INSERRA
UNO dei grandi custodi dei segreti della ‘ndrangheta potrebbe essere il cimitero di Rosarno. Sparizioni e morte sospette: una strage, coperta dall’indifferenza e dall’omertà. Sarebbero oltre venti le persone, in prevalenza donne, sparite da Rosarno negli ultimi trent’anni.
Commenti 58 31 Mar. 2017 Leggi
di EUGENIO FURIA
Lo sfogo di Loredana Labriola: «I primi problemi con la scelta dell’asilo. In caso di terremoto morirebbe sotto le macerie. Le eccellenze? Il liceo classico di Potenza e la collaborazione coi neuropsichiatri a Matera»
Commenti 36 30 Mar. 2017 Leggi
Maxi vincita a San Ferdinando, in provincia di Reggio Calabria, per un ignoto giocatore che si porta a casa mezzo milione di euro
Commenti 49 29 Mar. 2017 Leggi