Salta al contenuto principale

Territorio e Ambiente

Leggi tutte le notizie sull'argomento

Elementi visualizzati in questa pagina: da 1 a 16 su un totale di 366
 Trentacinque nuove telecamere installate nell'area protetta del Parco Nazionale del Vesuvio serviranno "a scovare chi deposita rifiuti, ma anche chi potrebbe dar fuoco al bosco del parco".
Commenti 1 17 Lug. 2018 Leggi
LONGOBUCCO (COSENZA) - Una frana si è verificata nella tarda serata di ieri a Longobucco, in prossimità del torrente Manna. Secondo quanto appurato daila Protezione civile il movimento franoso ha interessato il garage di un’abitazione che è stato danneggiato.
Commenti 12 15 Lug. 2018 Leggi
UNA forte scossa di terremoto è stata registrata dai sismografi dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle 04:50:55 ore italiana in Calabria.
Commenti 1.400 14 Lug. 2018 Leggi
CATANZARO - Arriva la sentenza della Corte Costituzionale a dare legittimità alla riforma della Regione sulla creazione di nuove discariche.
Commenti 14 13 Lug. 2018 Leggi
REGGIO CALABRIA - Si è svolta questa mattina la demolizione di uno degli storici ecomostri costruiti sul lungomare di Gallico a Reggio Calabria.
Commenti 10 04 Lug. 2018 Leggi
CATANZARO - Carabinieri e Anbi, l’Associazione Nazionale Consorzi di gestione, collaboreranno nelle attività di bonifica delle 80 discariche abusive sul territorio nazionale per cui l’Italia è sotto sanzione europea. Lo prevede un accordo siglato oggi a Roma durante l’assemblea dell’Anbi.
Commenti 9 03 Lug. 2018 Leggi
AMENDOLARA (COSENZA) - Nasce l’hub nazionale della ricerca marina: di trova sullo Ionio, in Calabria, in uno dei siti ad alta densità di biodiversità marina più importanti del Mediterraneo.
Commenti 12 02 Lug. 2018 Leggi
BARI - L'albero ancora vivente più antico di Europa è in Calabria e si trova nel Parco nazionale del Pollino, per la precisione al confine tra Calabria e Basilicata, a quota duemila metri.
Commenti 726 27 Giu. 2018 Leggi
BOCCHIGLIERO (COSENZA) - Un scossa di terremoto di magnitudo pari a 3.5 è stata avvertita nella provincia di Cosenza, a 4 chilometri da Bocchigliero, nell’entroterra calabrese.
Commenti 316 26 Giu. 2018 Leggi
Confagricoltura Benevento tornerà a breve alla gestione ordinaria della vita sociale.
Commenti 0 24 Giu. 2018 Leggi
Le coste campane assediate, da tonnellate di rifiuti, dagli scarichi inquinanti delle tante località che ancora non hanno una depurazione efficiente, dal cemento illegale che non viene demolito.
Commenti 0 22 Giu. 2018 Leggi
di ADRIANO GUARASCIO
MONTALTO UFFUGO – Continua a peggiorare la situazione del cattivo odore che da mesi, soprattutto nelle ore notturne, ha invaso la zona valliva di Montalto Uffugo.
Commenti 41 21 Giu. 2018 Leggi
COSENZA - Una cicogna investita da un’automobile a Sibari, ferita ad un’ala e finita in un canale, è stata recuperata e messa in salvo dai vigili del fuoco del distaccamento di Trebisacce.
Commenti 16 18 Giu. 2018 Leggi
di GIANLUCA PRESTIA
NICOTERA - Momenti di panico questa notte nel centro della città costiera di Nicotera per il crollo di alcuni muri di contenimento in varie parti della città site in via Madonna della Scala.
Commenti 72 18 Giu. 2018 Leggi
JONADI (VIBO VALENTIA) - Si è tenuta nel territorio comunale di Ionadi la giornata dedicata all’ambiente e alla raccolta dei rifiuti abbandonati sulla strada statale 18 ‘Tirrena Inferiore’, organizzata dal Comune e dall'Anas, in collaborazione con associazioni di volontariato, WWF e tutte le scuo
Commenti 23 02 Giu. 2018 Leggi
Torna Voler Bene all'Italia, la giornata nazionale dei piccoli comuni promossa da Legambiente insieme ad un vasto comitato promotore di associazioni per dare voci ai piccoli comuni e per risvegliare un sen
Commenti 1 01 Giu. 2018 Leggi