Salta al contenuto principale

Da Grassano in Vaticano fino in Argentina
Copia del presepe di Artese in Casa Rosada

Basilicata

Tempo di lettura: 
0 minuti 52 secondi

C'è una copia del presepe del maestro Artese dall'altra parte del globo. Mentre migliaia di persone cominciano a sbirciare l'allestimento dell'artista lucano, originario di Grassano, in piazza San Pietro, una copia esatta dell'opera fa mostra di sè in Argentina.

Ieri il presidente della Repubblica Argentina, Cristina Fernández de Kirchner, ha visitato il presepe realizzato da Artese, copia di quello in allestimento a San Pietro, offerto in dono dalla fondazione Giovanni Paolo II alla Repubblica Argentina. 
«Per le comunità italiana e lucana in Argentina - fa sapere una nota dell'Apt - è motivo di grande soddisfazione e orgoglio vedere collocato nella Casa Rosada una delle espressioni più qualificate dell’artigianato artistico lucano, lasciando così un segno indelebile anche del legame di questa comunità con il popolo argentino». L’iniziativa patrocinata dalla Regione e propiziata dall’Apt Basilicata, in collaborazione con la fondazione Giovanni Paolo II, entra nella campagna di promozione del turismo religioso e dell’immagine regionale su scala internazionale.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?