X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Brutta sconfitta per il Castrovillari di Giovinazzo che al campo ‘Italia’ di Sapri incappa in una sconfitta pesantissima subendo, di fatto, l’aggancio dell’Acicatena (0-0 a Palazzolo) al penultimo posto in classifica.
Una gara davvero brutta, quella dei calabresi, che dopo soli trentasei secondi erano già sotto di una rete grazie al giovane attaccante saprese Santaniello abile a battere Raviotta in uscita su servizio di Cianni.
E nel primo quarto d’ora di gioco altre due reti dai padroni di casa: la prima al 7’, grazie ad Ancione e la seconda al 14’ ancora con Santaniello.
Un avvio shock che ha costretto Giovinazzo a modificare già al 24’ del primo tempo il proprio schieramento iniziale: il giovane tecnico rossonero ha tolto un difensore, Salvatore Greco, per inserire un giocatore dalle caratteristiche più offensive, Barrotti, che però non lascerà il segno per tutto l’arco del match. Ma al minuto numero 29, arriva il quarto gol dei padroni di casa: Ferraro mette al centro un pallone innocuo che prima di carambolare dalle parti dell’incredulo attaccante saprese Impallari tocca almeno quattro giocatori della difesa dei calabresi che non riescono però a rinviarlo con forza e decisione in avanti.
Un primo tempo disastroso, quello dei calabresi, che sono finiti anche al centro di una piccola contestazione da parte dei cinquanta temerari che hanno sfidato il freddo per giungere a Sapri. Alcuni di loro, per la delusione, hanno abbandonato l’impianto saprese già nell’intervallo. Una rete effimera, quella del Castrovillari, che al 20’ rischia di subire il quinto gol che però arriva puntualmente al 23’, grazie ad Ancione, bravo a mettere in rete da posizione comoda un assist al bacio servitogli da Impallari. Il 5-1 spegne definitivamente l’orgoglio dei calabresi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE